Carlo Colombo è uno dei principali esponenti del design contemporaneo. Nasce nel 1967 e fin da giovane capisce che il suo futuro sarà legato alla creatività. A 25 anni si laurea in Architettura al Politecnico di Milano, per iniziare subito importanti collaborazioni con Giulio Cappellini per cui progetta il suo primo letto chiamato Kyoto e presentato al Salone del Mobile di Milano nel 1992. Questo è solo l'inizio: negli anni successivi Colombo collabora con le aziende più affermate per realizzare arredi, complementi e oggetti dalle linee sobrie ma sofisticate. Tra i brand che accolgono i suoi progetti troviamo Guzzini, Mood-Flexiform, Artflex, Flou, Poliform, Serralunga, Poltrona Frau e tanti altri marchi italiani e stranieri.
Anche i riconoscimenti non tardano ad arrivare: nel 2004 riceve il premio come designer dell'anno a Tokyo mentre dal 2005 al 2011 viene premiato per ben quattro volte con l’International Design Award istituito da Elle Decor. Nel 2009 riceve un altro importante premio: il Good Design Award dall'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies e The Chicago Atheneum. Oggi Colombo porta alta la bandiera del design italiano in tutto il mondo, realizzando importanti progetti di industrial design e insegnando nelle più importanti Università globali, dalla Russia, alla Cina, passando per tutta l'America. Oltre al design si dedica a numerosi e prestigiosi progetti di marketing, rivestendo il ruolo di direttore artistico per diverse campagne pubblicitarie. Ama la creatività in tutte le sue forme e spesso mette a disposizione degli imprenditori le sue idee legate alla promozione e alla comunicazione di prodotti, servizi e brand.
Parallelamente si dedica anche a progetti di architettura: per esempio nel 2009 inizia la progettazione di due edifici polifunzionali ad Abu Dhabi. Insomma, Carlo Colombo è uno dei protagonisti del design contemporaneo: i suoi prodotti sono innovativi e di forte impatto estetico. Dai uno sguardo e innamorati del suo stile.