Elenco dei prodotti per designer Piero Lissoni

Piero Lissoni
Piero Lissoni è tra i più famosi architetti e designer italiani contemporanei. La sua attività professionale inizia nel 1986 quando, insieme a Nicoletta Canesi, avvia lo Studio Lissoni Associati. Da quel momento collabora con importanti aziende italiane e internazionali legate all'arredamento e al design. Lo Studio si occupa di tutti gli aspetti riguardanti il singolo progetto, dallo studio delle forme alle migliorie finali. Le sue creazioni hanno linee essenziali ma decisive, tutte possiedono un significato profondo, e sono accomunate dalla visione umanistica del design voluta da Piero Lissoni.

Ma durante la sua carriera Lissoni si è occupato anche di numerosi progetti di architettura, di grafica e di interior e industrial design. Per la loro realizzazione ha coinvolto tutto il suo Studio, composto da circa 70 professionisti. Così sono nate diverse collaborazioni con brand del calibro di Cassina, Boffi, Alessi, Flos, Glas Italia, Knoll, Lema, Kartell, Olivari, Poltrona Frau e tanti altri. Non mancano alcune incursioni nel mondo della moda, in particolare ha lavorato con Brosway, Benetton, Piazza Sempione oltre a studiare la corporate identity e la progettazione degli showroom di Elie Tahari.

I progetti più recenti riguardano alcuni Loft e Ville a Como, Monza e Milano, il Marmilla Hotel a Gerusalemme, il restauro dell'Hotel Monaco & Grand Canal a Venezia, il Mitsui Garden Hotel a Tokyo, lo Studio M Hotel a Singapore e diverse altre strutture sparse in tutto il globo. Lissoni ha anche restaurato il Teatro Nazionale di Milano e ha collaborato con lo Studio Brenta Yacht Design per la progettazione degli interni della barca a Vela Ghost appartenente ad un collezionista newyorkese. Si occupa anche di progettare e curare l'immagine coordinata di importanti eventi mondiali come quello della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ammira le sue opere e dai un valore unico ai tuoi spazi!