Elenco dei prodotti del designer Paolo Piva

Paolo Piva è uno dei maggiori rappresentanti del design italiano: sosteneva che ogni creazione nasce dalla consapevolezza del valore e del significato di design. Nasce ad Adria nel 1950 e consegue la Laurea presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Venezia. Dal 1970 partecipa al concorso "WIG 74" realizzando una importante mostra volta a rappresentare Vienna nel periodo socialista (primi del '900). Durante la sua carriera riprende lo studio delle similitudini tra le due città che hanno caratterizzato la sua esistenza: la metropoli austriaca e quella lagunare; molti dei suoi lavori saranno dedicati a questo parallelismo.
Dal 1975 la sua carriera si divide tra il mondo dell'architettura e quello del design. Tra gli incarichi più prestigiosi c'è quello arrivato nel 1980: la progettazione del Kuwait nel Quatar. Parallelamente si occupa della progettazione di alcuni edifici in Italia.

Contemporaneamente sviluppa anche le sue idee di design che lo porteranno a collaborare con rinomate aziende italiane e straniere come Poliform. Riveste anche il ruolo di professore presso l’Akademie für Angewandten Kunst di Vienna e si occupa della ristrutturazione del "Lingotto FIAT" di Torino. Nel 1987 viene segnalato al XIII Premio Compasso d’Oro. La sua figura è di grande importanza e ancora oggi le sue opere sono di ispirazione a tanti appassionati di design.
Product added to wishlist
Product added to compare.