Elenco dei prodotti per designer Luca Scacchetti

Luca Scacchetti

Luca Scacchetti è uno dei maggiori architetti e designer italiani, impegnato tra la progettazione e l'insegnamento. Nasce a Milano nel 1952 e si laurea presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Oltre ad essere uno stimato professore universitario, per cinque riveste anche il ruolo di Direttore del Dipartimento di Architettura presso l'Istituto Europeo di Design.

Pubblica diversi saggi su argomenti legati al metodo e alla progettazione e al rapporto tra architettura e design, ma è impegnato anche nella creazione di diverse opere ed edifici in tutto il mondo: dal Giappone alla Grecia, passando per la Spagna, l'Italia e la Francia. Tra i suoi progetti, si possono ammirare l'Hotel Litta Palace a Milano, il quartiere Expo a Shangai, uno spazio immenso che ospita abitazioni, servizi di ogni genere, parchi e attività commerciali, l'Hotel dei Congressi ad Assisi e l'Aeroporto Guglielmo Marconi a Bologna che collega la città ad uno degli scali aerei più importanti d'Italia.

Accanto ai progetti di architettura non mancano quelli per i maggiori brand di industrial design: ha portato il suo talento nel mondo dell'arredamento, dell'oggettistica e dell'illuminazione.

Non ci sono prodotti disponibili al momento

Prova a fare nuovamente la ricerca