Designer: Giuseppe Bavuso
Daimon è un pannello scorrevole ispirato ai divisori tradizionali giapponesi, con cui condivide infatti le qualità estetiche, funzionali e architettoniche. Una soluzione antica, reinterpretata attraverso l'incrocio tra le nervature verticali in alluminio e la decorazione a linee orizzontali sul pannello in vetro doppio stratificato. Un'estetica originale che, grazie alle varie combinazioni, rappresenta una interessante opportunità di caratterizzazione dello spazio.
Materiale / Finiture disponibili:
- Struttura in alluminio; Vetro grigio trasparente con decorazione stratificata brown in tinta alla struttura.
Dimensioni:
- [Da configurare] Altezza max. 2925 ; Larghezza max. 1500
Caratteristiche:
- Struttura in alluminio estruso (lega EN AW-6060) in finitura brown
- Binario di scorrimento con profilo telescopico di aggiustaggio brevettato.
- Vetro conforme alle norme UNI EN 12543, UNI 7697 e UNI EN 12600.
DAIMON di Rimadesio
Diaframma, boiserie, elemento decorativo: ispirata ai divisori tradizionali giapponesi, Daimon ne ripropone chiaramente le qualità estetiche e funzionali, oltre che grafiche e architettoniche. Una soluzione antica, reinterpretata da Rimadesio attraverso l'incrocio tra le nervature verticali in alluminio e la decorazione a linee orizzontali sul pannello in vetro doppio stratificato. Un'estetica originale e ricca di fascino che, grazie alle varie combinazioni tra le finiture previste nel vetro e i componenti in alluminio, rappresenta una interessante opportunità di caratterizzazione dello spazio. Il sistema di scorrimento, comune ad ogni porta scorrevole della collezione, è concepito per garantire la massima essenzialità estetica. Così il binario prevede profili di copertura disponibili nelle medesime finiture della struttura delle ante scorrevoli o verniciabili in loco così da risultare uniformi al soffitto.
- Preventivo
- 1
Rimadesio | Long Island, Tavoli e Arredi
Rimadesio è un forte marchio brianzolo, creato da Luigi Riboldi e Francesco Malberti nel 1956, proprio a Desio. Le iniziali dei cognomi e la città hanno dato vita al nome dell'azienda, che produce sistemi per suddividere gli spazi e definire architettonicamente gli interni di case, uffici, hotel.
Prodotti quali porte e pannelli scorrevoli, librerie e componibili per la zona giorno, cabine armadio e complementi per la zona notte sono al centro del catalogo Rimadesio. Prodotti con un fascino minimalista, elegante ed essenziale.
I materiali utilizzati sono da sempre il vetro e l'alluminio, che caratterizzano i progetti semplici ma di eccellente qualità e usabilità per la vita quotidiana. Infatti, tutte le collezioni esprimonono il concetto di abitare contemporaneo che l'azienda cerca di esprimere in ogni idea e progettazione.
Il brand vince il primo Compasso d'Oro nel 1962, grazie anche alla collaborazione con famosi designer, tra cui Giuseppe Bavuso.
Idà sposa la mission e l'obiettivo di Rimadesio di continuare ad offrire progetti innovativi, esclusivi e soprattutto affidabili e durevoli nel tempo trasformando il punto vendita di Lungomare Trieste 72, a Salerno, in uno showroom completamente dedicato al brand e alle nuove collezioni.