DAIMON - Rimadesio
DAIMON - Rimadesio
DAIMON - Rimadesio
DAIMON - Rimadesio
DAIMON - Rimadesio
DAIMON - Rimadesio
DAIMON - Rimadesio
DAIMON - Rimadesio

DAIMON - Rimadesio

Designer: Giuseppe Bavuso

Daimon è un pannello scorrevole ispirato ai divisori tradizionali giapponesi, con cui condivide infatti le qualità estetiche, funzionali e architettoniche. Una soluzione antica, reinterpretata attraverso l'incrocio tra le nervature verticali in alluminio e la decorazione a linee orizzontali sul pannello in vetro doppio stratificato. Un'estetica originale che, grazie alle varie combinazioni, rappresenta una interessante opportunità di caratterizzazione dello spazio.

Materiale / Finiture disponibili:

  • Struttura in alluminio; Vetro grigio trasparente con decorazione stratificata brown in tinta alla struttura. 

Dimensioni:

  • [Da configurare] Altezza max. 2925 ; Larghezza max. 1500

Caratteristiche:

  • Struttura in alluminio estruso (lega EN AW-6060) in finitura brown
  • Binario di scorrimento con profilo telescopico di aggiustaggio brevettato. 
  • Vetro conforme alle norme UNI EN 12543, UNI 7697 e UNI EN 12600. 

Tempi di consegna standard: 4 settimane
Puoi pagare con:

Hai bisogno di aiuto per il tuo ordine?

Affidati al nostro team di esperti sempre a tua disposizione gratuitamente

  • Chiamaci allo 089 22 07 80
 

DAIMON di Rimadesio

Diaframma, boiserie, elemento decorativo: ispirata ai divisori tradizionali giapponesi, Daimon ne ripropone chiaramente le qualità estetiche e funzionali, oltre che grafiche e architettoniche. Una soluzione antica, reinterpretata da Rimadesio attraverso l'incrocio tra le nervature verticali in alluminio e la decorazione a linee orizzontali sul pannello in vetro doppio stratificato. Un'estetica originale e ricca di fascino che, grazie alle varie combinazioni tra le finiture previste nel vetro e i componenti in alluminio, rappresenta una interessante opportunità di caratterizzazione dello spazio. Il sistema di scorrimento, comune ad ogni porta scorrevole della collezione, è concepito per garantire la massima essenzialità estetica. Così il binario prevede profili di copertura disponibili nelle medesime finiture della struttura delle ante scorrevoli o verniciabili in loco così da risultare uniformi al soffitto.

Preventivo
1
DAIMON

Rimadesio | Long Island, Tavoli e Arredi 

Rimadesio è un forte marchio brianzolo, creato da Luigi Riboldi e Francesco Malberti nel 1956, proprio a Desio. Le iniziali dei cognomi e la città hanno dato vita al nome dell'azienda, che produce sistemi per suddividere gli spazi e definire architettonicamente gli interni di case, uffici, hotel.

Prodotti quali porte e pannelli scorrevoli, librerie e componibili per la zona giorno, cabine armadio e complementi per la zona notte sono al centro del catalogo Rimadesio. Prodotti con un fascino minimalista, elegante ed essenziale. 

I materiali utilizzati sono da sempre il vetro e l'alluminio, che caratterizzano i progetti semplici ma di eccellente qualità e usabilità per la vita quotidiana. Infatti, tutte le collezioni esprimonono il concetto di abitare contemporaneo che l'azienda cerca di esprimere in ogni idea e progettazione.

Il brand vince il primo Compasso d'Oro nel 1962, grazie anche alla collaborazione con famosi designer, tra cui Giuseppe Bavuso.

Idà sposa la mission e l'obiettivo di Rimadesio di continuare ad offrire progetti innovativi, esclusivi e soprattutto affidabili e durevoli nel tempo trasformando il punto vendita di Lungomare Trieste 72, a Salerno, in uno showroom completamente dedicato al brand e alle nuove collezioni.

Richiedi un preventivo gatuito su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.