Kartell

Kartell è innovazione, impatto, modernità: fondata a Milano nel 1949 da Giulio Castello, oggi rappresenta una delle realtà simbolo del Made in Italy nel mondo.

Il salto di qualità avviene in particolare durante gli anni ’60 dove la qualità del prodotto italiano attira l’attenzione degli appassionati di design. La consacrazione internazionale arriva nel 1972 quando Kartell espone alcune delle sue creazioni presso il Modern Art di New York durante una mostra dedicata al Made in Italy. Per l’occasione, il brand presentò alcuni prodotti disegnati da importanti creativi, come Gae Laurenti, Marco Zanuso, Ettore Sottsass e Richard Sapper e ancora oggi prendono parte alla collezione permanente del museo. Da quel momento, Kartell ha macinato successi, iniziato nuove mode e tendenze e si è contraddistinta per prodotti d’avanguardia capaci di stupire e conquistare tutti gli appassionati di arredo e design.

Molti prodotti hanno ancora ottenuto prestigiosi premi tra cui il Compasso D’oro, che rappresenta il riconoscimento più importante nel mondo del design. Se anche tu ami i complementi d'arredo firmati Kartell scopri tutte le proposte del nostro catalogo!

Se invece vuoi ricevere una consulenza personalizzata per individuare i prodotti Kartell da usare per arredare la tua casa o il tuo ufficio, vieni a trovarci in via San Giovanni Bosco 22 a Salerno. Un nostro architetto sarà a tua disposizione!