Poliform

Quella di Poliform è la storia di un'impresa artigiana che, passo dopo passo, riesce ad imporsi nel mercato del mobile e diventare una importante realtà industriale, simbolo del Made in Italy nel mondo.

Tutto inizia nel 1970 quando un team di tre soci decide di trasformare uno storico laboratorio artigianale in una realtà più complessa. Si investe fin da subito in nuove tecnologie produttive con l'obiettivo di concepire soluzioni d'arredo modulabili, proiettate alle esigenze del futuro.

La praticità e la flessibilità sono dettagli importanti, ma non manca la costante ricerca verso forme originali e di design. I maggiori responsabili del cambiamento sono Alberto, Aldo Spinelli e Giovanni Anzai, che tutt'ora è alla guida dell'azienda. I tre soci collaborano insieme per raggiungere il medesimo obiettivo: permettere alla Poliform di conservare la sua vocazione artigianale, inserendo però uno spirito più ampio e universale. Si lavora per proporre soluzioni di diverso tipo, pensate per un pubblico eterogeneo. Passo dopo passo, librerie, armadi, scrivanie, pareti attrezzate completamente diverse dal resto conquistano una clientela esigente, cosmopolita e raffinata.

Poliform riesce ad accontentare tutti, creando soluzioni d'arredo sartoriali, pensate per ogni specifica esigenza.