- -10%
SETAREH Ø 45 H 60 Lampada da Tavolo - FontanaArte
Francesco Librizzi, firma per la prima volta per FontanaArte con Setareh, nata per dare corpo alla luce. La lampada è composta da una sfera magicamente sospesa all’interno di una struttura metallica sottile, traiettorie circolari generano un disegno bilanciato di dinamiche gravitazionali. La luce emanata dalla sfera si diffonde sullo spazio circostante e irraggia il telaio. Setareh assume una nuova dimensione: allungata con due e tre sfere luminose, per lavorare sia singolarmente sia per moltiplicazione.La sua vocazione è quella dei grandi spazi, le doppie altezze e le architetture che possono accogliere anche grandi composizioni di più elementi.
Varianti disponibili:
Dimensioni in cm
- H 60.4 Ø 45
Materiale
- vetro - metallo - marmo
Finiture
- nero lucido e bianco - oro lucido e bianco
Sorgente luminosa consigliata
- LED 6W (2700K, CRI>80, 830Lm)
Dimmer incluso
SETAREH di FontanaArte
Varianti disponibili:
Dimensioni in cm
- H 60.4 Ø 45
Materiale
- vetro - metallo - marmo
Finiture
- nero lucido e bianco - oro lucido e bianco
Sorgente luminosa consigliata
- LED 6W (2700K, CRI>80, 830Lm)
Dimmer incluso
Catalogo FontanaArte: lampadari, applique, lampade e illuminazione
Luigi Fontana nel 1881 fonda a Milano un’industria che produce lastre di vetro. La strada verso il design è lunga e articolata, ma un punto di inizio è senz’altro il 1931: in questo anno Gio Ponti diventa il direttore artistico dell’azienda.
L’obiettivo è produrre articoli per arredare e arricchire gli ambienti della casa. Vengono realizzate così alcuni progetti di design, molti dei quali sono diventati un vero e proprio culto e si trovano sul mercato ancora oggi. Tra questi troviamo la lampada Bilia, la lampada Pirellone e il Tavolino 1932.
Gio Ponti per rafforzare l’impronta artistica dell’azienda, si associa al progettista e artista Pietro Chiesta. E in questa occasione viene fondato il brand FontanArte: un ramo dell’azienda che si rivolge al mondo dell’arredamento e del design di alta qualità. Accanto all’illuminazione, l’azienda produce diversi oggetti e articoli di arredamento. Scopri le creazioni presenti in catalogo o in negozio, vieni a trovarci a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22.