- -12%
PROUST GEOMETRICA - Cappellini
Designer: Alessandro Mendini
- Struttura: massello di faggio intagliato e dipinto a mano
- Imbottitura: poliuretano espanso a quote differenziate
- Rivestimento: fisso in tessuto di cotone su disegno di Mendini
- Piedini: plastica trasparente
- Dimensioni: L. 105 x P. 93 x H. 109
Poltrona PROUST GEOMETRICA di Cappellini
Poltrona con struttura in legno, rivestimento fisso in un nuovo tessuto multicolor disegnato da Alessandro Mendini. Nata nel 1978 per il Palazzo dei Diamanti di Ferrara, Proust è subito diventata l’icona del design del ‘900 e uno dei riferimenti più conosciuti e importanti della ricerca formale ed estetica. Cappellini ne ha raccolto l’eredità nel 1993: oggi Proust. Geometrica, rivestita e rifinita a mano come da tradizione, conserva le forme della poltrona originaria rinnovandone e perpetrandone l’immagine e il valore.
c
Cappellini - Tavoli, Poltrone e Complementi d'Arredo
Cappellini è un’azienda italiana fondata a Carugo nel 1946 da Enrico Cappellini. operante da sempre nel settore dell’arredamento con originalità e sperimentazione e in grado di arredare ogni spazio della tua casa o del tuo ufficio.
Nato come laboratorio artigianale, oggi Cappellini è un brand importante a livello internazionale. Molte creazioni sono esposte nei più importanti musei del mondo, come il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi. La collezione Cappellini è composta da tre divisioni, Collezione, Sistemi e Progetto Oggetto. L'obiettivo di ogni linea è quello di tradurre in modo flessibile ogni esigenza di arredamento contemporaneo, e colmare il divario fra design e mobile tradizionale.
Saranno riusciti in questa impresa? Secondo noi assolutamente sì. Fatti conquistare anche tu dai prodotti di arredo e design Cappellini. Scopri la nuova collezione nei nostri punti vendita a Salerno: siamo in via San Giovanni Bosco 22 e in Lungomare Trieste 72.
Potrebbe anche piacerti