• -10%
MERIDIANO Lampada Da Terra Ø 31 H 170...

MERIDIANO Lampada Da Terra Ø 31 H 170 - FontanaArte

Ultimi articoli in magazzino
1.980,00 € 2.200,00 € -10%
Tasse incluse
Spedizione gratuita

Lampada da terra a luce diffusa dimmerabile. Stelo e base in metallo nichelato. Diffusore esterno in vetro soffiato. Diffusore interno in vetro pirex verniciato internamente. Cavo di alimentazione, dimmer e spina neri. Alimentatore su spina con plug intercambiabili (uk - usa - europa - australia). Led integrato.

Colore
  • nero
  • nero,fumè
  • Rosa / nero

Tempi di consegna standard: 5 settimane.
Questi sono i tempi medi necessari per la realizzazione del tuo prodotto.
Ci impegneremo a rispettarli e, se possibile, anticiparli.
Puoi pagare con:

Hai bisogno di aiuto per il tuo ordine?

Affidati al nostro team di esperti sempre a tua disposizione gratuitamente

  • Chiamaci allo 089 22 07 80
 

LAMPADA DA TERRA meridiano di Fontana Arte

Gabriele e Oscar Buratti, 2020 La “forma della luce” è il tema centrale di questo progetto di Gabriele e Oscar Buratti iniziato con la famiglia di lampade Equatore, presentata nel 2017 ed ora ampliata con altre finiture, fino alle nuove Tropico e Meridiano. Quest’ultima famiglia ora arricchita dalla nuova versione da terra. Forme di vetro e metallo che raccolgono, contengono e diffondono la luce nello spazio. Passando tra layer opalini, colorati e trasparenti, enfatizzata dalle curvature ricercate e dalla magia dei vetri soffiati, la luce è libera di creare effetti, disegni ed atmosfere sorprendenti ed affascinanti.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • DESCRIZIONE MATERIALI vetro, metallo
  • DESCRIZIONE COLORE nero, rosa
  • TIPOLOGIA FONTE LUMINOSA Scheda Led
  • CLASSE ENERGETICA F
  • SORGENTE LUMINOSA LED 25W (2700K, CRI>90, 2900Lm)+8W (2700K, 1180Lm)
  • DIMENSIONI Ø 31 H 170

50nrwl

Catalogo FontanaArte: lampadari, applique, lampade e illuminazione

Luigi Fontana nel 1881 fonda a Milano un’industria che produce lastre di vetro. La strada verso il design è lunga e articolata, ma un punto di inizio è senz’altro il 1931: in questo anno Gio Ponti diventa il direttore artistico dell’azienda.

L’obiettivo è produrre articoli per arredare e arricchire gli ambienti della casa. Vengono realizzate così alcuni progetti di design, molti dei quali sono diventati un vero e proprio culto e si trovano sul mercato ancora oggi. Tra questi troviamo la lampada Bilia, la lampada Pirellone e il Tavolino 1932.

Gio Ponti per rafforzare l’impronta artistica dell’azienda, si associa al progettista e artista Pietro Chiesta. E in questa occasione viene fondato il brand FontanArte: un ramo dell’azienda che si rivolge al mondo dell’arredamento e del design di alta qualità. Accanto all’illuminazione, l’azienda produce diversi oggetti e articoli di arredamento. Scopri le creazioni presenti in catalogo o in negozio, vieni a trovarci a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22.

Product added to wishlist
Product added to compare.