- -10%
Lampada LAMPARA a Sospensione - FontanaArte
Lampada a sospensione a luce diretta dimmerabile. Montatura in metallo verniciato. Cavo di sospensione in acciaio. Cavo di alimentazione trasparente. Rosone in materiale termoplastico verniciato. Fonte luminosa non inclusa.
SOSPENSIONE LAMPARA di Fontana Arte
Historical Archive, 1965 Rievoca le architetture industriali e per questo trova una perfetta collocazione sia in uno spazio domestico che in progetti di contract nell'ambito della ristorazione. Una forma sempre contemporanea per un oggetto di design senza tempo.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- DESCRIZIONE MATERIALI metallo verniciato
- DESCRIZIONE COLORE alluminio
- TIPOLOGIA FONTE LUMINOSA Lampadina
- CLASSE ENERGETICA A → G
- SORGENTE LUMINOSA 1x max 116W E27
- DIMENSIONI Ø 40 H 45
Catalogo FontanaArte: lampadari, applique, lampade e illuminazione
Luigi Fontana nel 1881 fonda a Milano un’industria che produce lastre di vetro. La strada verso il design è lunga e articolata, ma un punto di inizio è senz’altro il 1931: in questo anno Gio Ponti diventa il direttore artistico dell’azienda.
L’obiettivo è produrre articoli per arredare e arricchire gli ambienti della casa. Vengono realizzate così alcuni progetti di design, molti dei quali sono diventati un vero e proprio culto e si trovano sul mercato ancora oggi. Tra questi troviamo la lampada Bilia, la lampada Pirellone e il Tavolino 1932.
Gio Ponti per rafforzare l’impronta artistica dell’azienda, si associa al progettista e artista Pietro Chiesta. E in questa occasione viene fondato il brand FontanArte: un ramo dell’azienda che si rivolge al mondo dell’arredamento e del design di alta qualità. Accanto all’illuminazione, l’azienda produce diversi oggetti e articoli di arredamento. Scopri le creazioni presenti in catalogo o in negozio, vieni a trovarci a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22.