- -10%
Lampada da Tavolo Meridiano - FontanaArte
Lampada da tavolo a luce diffusa dimmerabile. Montatura in metallo nichelato. Diffusore esterno in vetro soffiato. Diffusore interno in vetro pirex verniciato internamente. Cavo di alimentazione, dimmer e spina neri. Alimentatore su spina con plug intercambiabili (uk - usa - europa - australia). Led integrato.
- Dimensione H.43.8 X Ø.31
- DESCRIZIONE MATERIALI vetro, metallo
- DESCRIZIONE COLORE nero, rosa
- TIPOLOGIA FONTE LUMINOSA Scheda Led
- CLASSE ENERGETICA F
- SORGENTE LUMINOSA LED 25W (2700K, CRI>90, 2900Lm)
- 180Lm)
MERIDIANO - FONTANAARTE
Gabriele e Oscar Buratti, 2020 La “forma della luce” è il tema centrale di questo progetto di Gabriele e Oscar Buratti iniziato con la famiglia di lampade Equatore, presentata nel 2017 ed ora ampliata con altre finiture, fino alle nuove Meridiano e Tropico. Forme di vetro e metallo che raccolgono, contengono e diffondono la luce nello spazio. Passando tra layer opalini, colorati e trasparenti, enfatizzata dalle curvature ricercate e dalla magia dei vetri soffiati, la luce è libera di creare effetti, disegni ed atmosfere sorprendenti ed affascinanti. Nella nuova lampada Meridiano, il tubo cilindrico verticale contiene e diffonde la luce nella capsula di vetro trasparente, che ne definisce la ricercata forma ovoidale. Prevista in due misure, Meridiano è declinata come sospensione media e grande, da usare singolarmente oppure in composizione di multipli disposti a grappolo. La versione da tavolo è proposta nella misura media.
- Dimensione H.43.8 X Ø.31
- DESCRIZIONE MATERIALI vetro, metallo
- DESCRIZIONE COLORE nero, rosa
- TIPOLOGIA FONTE LUMINOSA Scheda Led
- CLASSE ENERGETICA F
- SORGENTE LUMINOSA LED 25W (2700K, CRI>90, 2900Lm)
Catalogo FontanaArte: lampadari, applique, lampade e illuminazione
Luigi Fontana nel 1881 fonda a Milano un’industria che produce lastre di vetro. La strada verso il design è lunga e articolata, ma un punto di inizio è senz’altro il 1931: in questo anno Gio Ponti diventa il direttore artistico dell’azienda.
L’obiettivo è produrre articoli per arredare e arricchire gli ambienti della casa. Vengono realizzate così alcuni progetti di design, molti dei quali sono diventati un vero e proprio culto e si trovano sul mercato ancora oggi. Tra questi troviamo la lampada Bilia, la lampada Pirellone e il Tavolino 1932.
Gio Ponti per rafforzare l’impronta artistica dell’azienda, si associa al progettista e artista Pietro Chiesta. E in questa occasione viene fondato il brand FontanArte: un ramo dell’azienda che si rivolge al mondo dell’arredamento e del design di alta qualità. Accanto all’illuminazione, l’azienda produce diversi oggetti e articoli di arredamento. Scopri le creazioni presenti in catalogo o in negozio, vieni a trovarci a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22.