- -10%
Lampada a sospensione HELIUM - DePadova
Design: Elisa Ossino
Una scultura di luce, idea di espansione infinita.
- Con 1, 2 o 3 elementi
- Struttura in metallo verniciato
- Diffusore in vetro Triplex soffiato / vetro decorato a mano
- Con alimentatore integrato e dimmer incluso
Lampada a sospensione HELIUM di DePadova
Elisa Ossino ha ideato per De Padova Helium, una raffinata collezione di lampade che si configurano come autentiche sculture di luce. Ispirate a una sequenza di forme geometriche dal ritmo sinuoso, queste creazioni suggeriscono un’idea di espansione infinita. Le lampade Helium si distinguono per i riflessi caldi del vetro, che evocano atmosfere avvolgenti e consentono di dar vita a composizioni sorprendenti. La loro presenza evocativa si integra perfettamente anche in ambienti caratterizzati da altezze importanti.
La collezione è disponibile in due eleganti finiture:
- Vetro lavorato artigianalmente, con una tecnica particolare che prevede l’applicazione di micro-polvere di sabbia sulla superficie ancora calda, ottenendo morbide sfumature di grande raffinatezza.
- Vetro triplex soffiato a mano opalino acidato, una variante che riduce la trasparenza del materiale, conferendo alla superficie un affascinante effetto vellutato.
Grazie alla sua straordinaria versatilità, Helium si adatta a molteplici usi: è perfetta come lampada da appoggio, da terra o nella versione a sospensione (disponibile con 1, 2 o 3 elementi), rendendola una soluzione ideale per ambienti sia classici che contemporanei.
CARATTERISTICHE GENERALI:
- Struttura lampada: metallo verniciato a polvere color nero opaco “soft touch”.
- Diffusore in vetro Triplex soffiato a mano opalino acidato; oppure vetro decorato a mano effetto sabbia.
- Con alimentatore integrato nel rosone (output 24V)
- Dimmer incluso nel rosone
DIMENSIONI:
- lampada: H. 57 x L. 36 cm - rosone: H. 20 x Ø 10 cm - cavi: altezza max 250 cm (1 elemento)
- lampada: H. 113 x L. 36 cm - rosone: H. 20 x Ø 10 cm - cavi: altezza max 250 cm (2 elementi)
- lampada: H. 170 x L. 36 cm - rosone: H. 20 x Ø 10 cm - cavi: altezza max 250 cm (3 elementi)
DePadova Mobili: tavoli, poltrone e divani in vendita online
DePadova, il prestigioso marchio di design milanese, nasce nel 1956 dall’intuizione di Fernando e Maddalena De Padova, i quali importano dalla Scandinavia oggetti d’arredo per esporli nello showroom di via Montenapoleone a Milano.
Qualche anno dopo, dalla collaborazione con il celebre progettista Charles Eames, l’azienda acquista un maggiore prestigio internazionale, producendo in Italia i mobili per ufficio Herman Miller.
Il brand DePadova può vantare di racchiudere in un unico catalogo le firme di importanti designer quali Achille Castiglioni, Pierluigi Cerri, Dieter Rams, Vico Magistretti e Ingo Maurer che hanno arricchito le varie collezioni dando col tempo un’impronta unica al brand.
Verso la fine degli anni '90, grazie alla collaborazione con l’architetto Renzo Piano, gli arredi DePadova approdano al caffè del Centre Georges Pompidou a Parigi, alla Morgan Library a New York fino alla sede del quotidiano Il Sole 24Ore a Milano.
Tra i riconoscimenti più prestigiosi che possiamo ricordare, citiamo il Compasso d’Oro alla carriera assegnato a Maddalena De Padova.
Dall’aprile del 2015 grazie alla fusione con il marchio Boffi, l’azienda ambisce a diventare un punto di riferimento tutto italiano nel settore del design contemporaneo.
I mobili DePadova sono caratterizzati da eleganza e qualità, ma soprattutto dalla massima attenzione ai dettagli. Ogni collezione racchiude una propria identità distinta in grado di adattarsi ai più disparati ambienti, grazie a linee versatili e armoniose.
Ti aspettiamo nel nostro punto vendita di via San Giovanni Bosco 22 a Salerno per mostrarti i complementi d'arredo e le prestigiose collezioni di divani, tavoli, poltrone e librerie firmate De Padova.
Potrebbe anche piacerti