- -10%
Lampada da Terra GALERIE MEDIA Ø 29 H 155 - FontanaArte
Lampada da terra GALERIE MEDIA Fontana Arte ideale in ambienti moderni e dinamici.
Lampada GALERIE MEDIA Fontana Arte
Lampada da terra a luce diffusa dimmerabile a pavimento con interruttore a pulsante.
Montatura in metallo verniciato con base in marmo di carrara sabbiato.
Diffusore posizionabile ad altezze diverse in vetro soffiato incamiciato a quattro strati di differente colore.
La lavorazione consente di avere una doppia colorazione del diffusore: bianco satinato da spento ed ambrato da acceso.
Sostegno diffusore in cuoio. Cavo d alimentazione, dimmer e spina neri. Led integrato.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- DESCRIZIONE MATERIALI vetro, metallo, marmo
- DESCRIZIONE COLORE quarzo, BIANCO; ORO ROSA
- TIPOLOGIA FONTE LUMINOSA Scheda Led
- CLASSE ENERGETICA E SORGENTE LUMINOSA LED 6W (2700K, CRI>80, 850Lm)
- DIMENSIONI Ø 29 H 155
Catalogo FontanaArte: lampadari, applique, lampade e illuminazione
Luigi Fontana nel 1881 fonda a Milano un’industria che produce lastre di vetro. La strada verso il design è lunga e articolata, ma un punto di inizio è senz’altro il 1931: in questo anno Gio Ponti diventa il direttore artistico dell’azienda.
L’obiettivo è produrre articoli per arredare e arricchire gli ambienti della casa. Vengono realizzate così alcuni progetti di design, molti dei quali sono diventati un vero e proprio culto e si trovano sul mercato ancora oggi. Tra questi troviamo la lampada Bilia, la lampada Pirellone e il Tavolino 1932.
Gio Ponti per rafforzare l’impronta artistica dell’azienda, si associa al progettista e artista Pietro Chiesta. E in questa occasione viene fondato il brand FontanArte: un ramo dell’azienda che si rivolge al mondo dell’arredamento e del design di alta qualità. Accanto all’illuminazione, l’azienda produce diversi oggetti e articoli di arredamento. Scopri le creazioni presenti in catalogo o in negozio, vieni a trovarci a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22.