Elenco dei prodotti del designer Philippe Starck

Philippe Starck geniale, immenso architetto e designer dei nostri tempi, è la stella destinata ad avere un posto d'onore nel firmamento del design. Nasce a Parigi in Francia nel 1949 e fin da piccolo ama il disegno, l'arte e la creatività. Presto capisce che il lavoro del designer lo impegnerà per tutta la vita e si impegna per raggiungere il suo obiettivo. Nel 1982 realizza i suoi primi lavori legati all'arredamento d'interni: progetta gli interni di alcuni appartamenti francesi appartenenti al Presidente Mitterand nel Palazzo dell'Eliseo. Nello stesso periodo inizia a maturare la filosofia che accompagnerà tutti i suoi prodotti, il "democratic design" ovvero l'idea che si possano realizzare oggetti di alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti.

La carriera di Starck è costellata di numerosi progetti appartenenti ai settori più disparati, non solo elementi di arredo e oggetti di design, ma anche profumi, allestimenti presso i musei, progettazione di smartphone hi-tech e anche ristoranti. I suoi progetti hanno un animo delicato ma stravagante, sono di ottima qualità e allo stesso tempo sono caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Il designer ha dedicato la sua intera esistenza alla progettazione e alla creatività, riuscendo sempre a inventare nuove tendenze, dar vita a nuove idee capacità di influenzare il settore e la società intera. Per esempio, è stato tra i primi a proporre oggetti che unissero elementi innovativi e classici, con un effetto assolutamente fuori dai canoni. Ha adottato i materiali sintetici, come i derivati della plastica, per realizzare i suoi progetti dimostrando che possono trasformarsi in elementi pregiati e adatti anche ad oggetti di design, proprio come i materiali naturali. Le sue creazioni si diffondono nelle case di tutto il mondo: tra queste troviamo il famoso spremiagrumi Juicy Salif realizzato per Alessi, la serie di sedute Ghost per Kartell, lo yacht personale di Steve Jobs, fino ad arrivare a posate, orologi, contenitori, giochi e tutto ciò che è possibile vedere, toccare, amare.

Starck è impegnato anche nell'architettura con la realizzazione di edifici e palazzi intorno al mondo, tra cui Giappone, il Baron Vertil ad Osaka, il Téatriz di Madrid, il Paramnount Hotel a New York,  Miami e Parigi.

 
Visualizzati 1-24 su 30 articoli
Product added to wishlist
Product added to compare.