Il divano è un elemento fondamentale nell’arredamento della zona living. Tra le diverse soluzioni che si contraddistinguono per bellezza e comodità troviamo Archibald, la poltrona di design firmata da Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau.
Poltrona Archibald innamorati delle sue forme
Archibald è l’iconica poltrona creata con maestria da Jean-Marie Massaud per Poltrona Frau. Il suo design comodo e avvolgente è un chiaro invito a rilassarsi e meditare. Un connubio perfettamente riuscito tra forma e sostanza, che ha permesso di realizzare un complemento d’arredo di grande pregio.
Ogni modello realizzato dal marchio Poltrona Frau impiega materiali di alta qualità, durevoli e resistenti e racchiude tutti i valori del Made in Italy quali estetica, lavorazione artigianale e attenzione ai particolari. Nascono così poltrone di design dallo stile inconfondibile, capaci di attraversare lo scorrere degli anni e delle mode. Elementi d’arredo che diventano testimoni silenziosi e compagni fedeli dei luoghi che ami.
Caratteristiche che si ritrovano anche in Archibald, la poltrona in grado di valorizzare ogni ambiente, da quello classico, fino a quello più stravagante. Disponibile anche nella versione Archibald King importante e maestosa. In questo modello sedile e schienale sono più ampi per garantire maggiore comfort. Elemento distintivo è il grande poggiatesta, che riprende l’elegante movimento di pieghe dello schienale.
I segreti della Poltrona Archibald
Sono i dettagli a rendere unica la Poltrona Archibald. La cura artigianale con cui viene realizzata la rendono un piccolo capolavoro. La pelle, ondulata da un gioco di pieghe verticali, è impreziosita dalle cuciture a contrasto presenti lungo i bordi e sulle superfici esterne del rivestimento. Realizzate a mano conferiscono una nota di raffinata eleganza.
La seduta di Archibald è ampia e profonda. Grazie alle sue proporzioni ergonomiche sostiene e accompagna ogni centimetro del corpo. La struttura sia dello schienale che del sedile è realizzata in acciaio. L’imbottitura è ottenuta da schiuma poliuretanica sagomata da stampo e da espanso sagomato con ovatta poliestere.
Il comfort è dato anche dal molleggio ottenuto grazie a cinghie elastiche. La base è composta da quattro piedini in fusione di alluminio che sono collegati con una struttura in acciaio tuborale la cui finitura è color grigio canna di fucile. I piedi sottili paragonati all’ampiezza della struttura conferiscono un piacevole effetto slanciato.
Pieno fiore, tutta la qualità della pelle Poltrona Frau
Il rivestimento in pelle è frutto della combinazione tra ricerca, abilità tecnica e vasta esperienza. Per realizzare la poltrona Archibald vengono impiegati solo materiali della migliore qualità, il cosiddetto pieno fiore, il pellame più pregiato e resistente. In questo modo Poltrona Frau® è in grado di offrirti un prodotto di eccellenti prestazioni si in termini di durata che di resistenza all’usura. Infatti vengono utilizzati solo materiali in grado di garantire caratteristiche di impermeabilità, traspirazione, resistenza allo sfregamento e alle macchie.
Ogni volta che si sfiora una poltrona Archibald il processo di concia che contraddistingue il rivestimento in pelle, regala un’esperienza sensoriale di morbidezza al tatto. Infine una vasta gamma di tonalità di colore, che spaziano dalle sfumature naturali della pelle alle tinte più vivaci e brillanti, ti consentirà di creare un’armonia in tutti i tuoi ambienti.
Poltrona Frau, simbolo di eleganza e prestigio
Ti piacerebbe scoprire e vivere nella tua casa la straordinaria bellezza della poltrona Archibald? IDÀ Interni d’Autore è rivenditore ufficiale del brand italiano Poltrona Frau.
Vieni a trovarci nel nostro store di arredo e design a Salerno per scoprire tutti i dettagli di questo straordinario arredo Poltrona Frau. Ti aspettiamo!
Altre icone leggendarie del marchio Poltrona Frau:
Vanity Fair di Frau: l’archetipo della poltrona moderna
Divano Chester Poltrona Frau: la nostra recensione
Divano o poltrona Frau Novecento? Guida alla scelta
Poltrona 1919 Poltrona Frau: lo stile non passa di moda
Scarlett di Poltrona Frau: il divano che invita al relax!
Sedia Montera di poltrona Frau: una linea che si distingue