Arredamento in stile americano moderno: consigli per la casa

Indice

Oggi parliamo della tua grande passione: l’arredamento in stile americano. Forse te ne sei innamorato guardando un film ambientato a New York o una serie tv come Friends o The Big Bang Theory, oppure hai semplicemente vissuto per lungo tempo fuori e vuoi ricreare quell’atmosfera magica a stelle e strisce.

Nessun problema, oggi vogliamo aiutarti a trasformare la tua casa proprio come desideri. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti!

Le regole perfette dell’arredamento in stile americano

Open space, spazi luminosi e ampi, arredamenti minimal e in legno: questi sono solo alcuni dei dettagli che ti permettono di creare a casa tua un arredamento in perfetto stile americano. Naturalmente questi particolari non bastano, devi pensare ad ogni stanza in modo da creare spazi coerenti tra loro, accoglienti, armonici e allo stesso tempo capaci di richiamare alla mente un’idea tanto precisa.

Ti diciamo passo-passo quali sono le regole da seguire per ogni elemento. Iniziamo dalle pareti. Penserai che la parete bianca e anonima di casa tua andrà benissimo. In realtà non è assolutamente un punto di arrivo, ma può essere un perfetto punto di partenza. Ci sono alcuni elementi che puoi aggiungere: muratura a vista in pietra o di mattoni, ma anche travi e tubi che fuoriescono e fanno sinuosi percorsi. Naturalmente le pareti spaziosissime possono essere sfruttate in tanti modi. Uno di questi è la libreria spaziosa, minimale e particolare. Un complemento d’arredo che possiede queste caratteristiche ed è perfetto per lo stile americano è la libreria Metrica di Mogg.

Mogg Libreria Metrica

Casa in stile americano: i mobili e il divano

Per ricreare l’effetto U.S.A. moderno e stupefacente puoi affidarti a grandi armadi a muro e bauli in legno da inserire, non solo in soggiorno, ma anche in camera da letto e nello studio. Il baule non è solo un contenitore, ma si trasforma in un ripiano. Se il piano d’appoggio lo consente puoi poggiare sopra qualche cimelio come una macchina da scrivere.

Questo stile sarà perfetto soprattutto se la tua casa è molto ampia e ha la zona living e la cucina unite tra loro. Come puoi separarle? Magari con un grande divano, molto simile a quello che vediamo spesso nelle serie tv sopraccitate. Infatti, il divano nei telefilm americani ha un ruolo cruciale per la trama ed è sempre posizionato in un open space che unisce soggiorno e salotto. Per ricreare uno stile ancora più sfarzoso puoi scegliere per la tua casa il divano Chester di Poltrona Frau. Le sue linee classiche riescono a risaltare lo stile moderno, dando un tocco davvero particolare all’ambiente. Se desideri una soluzione più originale, puoi scegliere un colore acceso: Poltrona Frau propone questo divano in tantissime varianti di colore.

Divano Chester Poltrona Frau

Ora hai tutte le informazioni necessarie per divertirti a creare un arredamento dallo stile americano a casa tua. Non dimenticare di condividere con noi domande e dubbi, saremo lieti di aiutarti a creare la casa dei tuoi sogni!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn