Divano o poltrona Frau Novecento? Guida alla scelta

I divani Poltrona Frau, così come gli altri complementi del marchio, racchiudono tutti i valori del Made in Italy e li trasmettono in tutto il mondo: dall’impatto estetico alla lavorazione artigianale e attenta ai particolari.

Questi divani riescono a valorizzare ogni ambiente, da quello classico, fino a quello più stravagante.  Sono uno più bello dell’altro, e li puoi ammirare all’interno del nostro punto vendita di arredo e design a Salerno.

Tra tutte le proposte ce n’è una che ci piace molto, quella composta da poltrone e divani Novecento di Poltrona Frau, che con le loro linee essenziali e l’eleganza senza tempo, riescono a conquistare i cuori di tanti appassionati di design e non solo.

Anche tu vuoi arredare la tua zona living con un divano dallo stile inconfondibile? Allora continua a leggere e innamorati del divano Novecento Poltrona Frau.

Divano Novecento Poltrona Frau: arredare con classe e armonia

Novecento è il divano disegnato da Roberto Lazzeroni e proposto da Poltrona Frau, una delle aziende italiane di design più prestigiose al mondo.

Questo complemento d’arredo è costituito da una struttura in faggio stagionato. E viene poi rivestita in un materiale innovativo, estremamente malleabile e resistente, il poliuretano espanso; che ha anche il compito di ammorbidire gli angoli. Infine, l’imbottitura, che rende la silhouette classica e raffinata, e consente alla seduta di rimanere comoda e pratica. Il rivestimento è proposto sia in tessuto che in Pelle Frau ®  per consentire a tutti di personalizzare il divano secondo i propri gusti.

Divano Novecento Poltrona Frau: l’armonia di forme e colori

Siamo davanti a un modello classico, ma con diversi dettagli moderni. Il suo spirito è tradizionale, quasi rassicurante e intriso di saggezza: il classico divano a cui affidarsi per non sbagliare.

Non mancano i dettagli che lo rendono unico e adatto anche ad un arredamento moderno, come il bracciolo più basso del normale e di forma semicircolare, sostenuto da uno schienale molto alto e stabile. I piedi sono quasi invisibili per non rubare troppo spazio alla struttura portante.

Il dettaglio d’autore è costituito dai bottoni che costituiscono la trapunta interna. Inoltre è caratterizzato da un molleggio, che è possibile avvertire quando ci si accomoda, che lo rende perfetto per trascorrere una serata in completo relax, magari mentre si legge un libro o si gode di un film.

Questo effetto molleggiato è dato da un sistema di molle che sono collegate a delle cinghie in juta e che offrono confort e riposo unici.

Può essere utilizzato in ogni tipo di arredamento. Riesce a donare una nota in più all’interno di un soggiorno minimale, composto da pochi ma importanti elementi. Ma arricchisce anche una zona living classica e sontuosa, dove il profumo di tabacco pregiato si sovrappone a quello di un whisky barricato.

Il divano Novecento è davvero un pezzo d’autore capace di valorizzare ogni tipologia di soggiorno. Ti piacerebbe toccarlo, scoprirlo e viverlo nella tua casa? Allora vieni a trovarci nei nostri negozi di arredamento. I nostri consulenti ti aiuteranno a progettare le migliori soluzioni per la tua casa!

negozio Idà Salerno

Divano o poltrona Frau Novecento? Guida alla scelta ultima modifica: 2018-11-22T09:00:19+00:00 da Francesca Pinna