Divano Chester Poltrona Frau: la nostra recensione

Indice

Il divano Chester Poltrona Frau è un classico intramontabile, una delle stelle più luminose nel firmamento dell’interior design. Nasce nel 1912 grazie ad un’idea di Renzo Frau che lo inserisce per la prima volta nella produzione della sua azienda. Da quel momento, questo importante complemento d’arredo non ha smesso di incantare e conquistare gli interni di tutto il mondo. Ancora oggi è un divano di tendenza e super ricercato, ed è addirittura possibile acquistare la versione rivisitata del modello originale.

Anche tu sei rimasto affascinato dalle sue linee eleganti e raffinate? Abbiamo una bella notizia per te, soprattutto se vivi nei pressi di Salerno: Idà Interni d’Autore è il rivenditore ufficiale del brand italiano. Ciò significa che presso i nostri punti vendita, non solo puoi acquistare qualsiasi prodotto firmato Poltrona Frau ma puoi richiedere anche il servizio Restauro. Spediremo il tuo vecchio divano Chester all’azienda madre, che lo restaurerà utilizzando materiali originali tra cui l’autentica Pelle Frau ® .

Insomma, probabilmente non ci hai mai pensato ma il tuo Divano Chester Poltrona Frau può essere rimesso completamente a nuovo con materiali originali. Se invece ne vorresti uno, continua a leggere la nostra recensione!

Divano Chester Poltrona Frau: icona senza tempo

Il divano è un elemento fondamentale nell’arredamento della zona living: questo deve essere allo stesso tempo bello e comodo, assecondando precise esigenze estetiche e funzionali. Tra le diverse soluzioni che si contraddistinguono per bellezza e comodità troviamo il divano Chester di Poltrona Frau, ispirato al classico Chesterfield.

Il suo nome deriva dall’omonima cittadina inglese in cui, secondo la tradizione, ebbe origine tale modello nel XVI secolo. Viene chiamato anche divano capitonnè perchè vien lavorato in capiton, un tessuto derivato dalla seta applicato con una decorazione a rombi bombati. L’ effetto ottico è molto elegante e sfarzoso. Infatti i primi divani di questo tipo al tempo erano destinati alla nobiltà dell’epoca.

Il divano Chester realizzato nel 1912 da Frau è una rivisitazione del modello originario, e viene oggi proposto in diverse varianti. Esiste anche un modello compatto a due posti per chi ha a disposizione un soggiorno di piccole dimensioni.

DIVANO CHESTER POLTRONA FRAU

Ogni modello è contraddistinto da una lavorazione minuziosa, orgogliosamente artigianale, capace di rendere ogni centimetro degno di una attenta osservazione. Sono infatti i dettagli a rendere unico il divano Poltrona Frau, come i chiodini che seguono il perimetro dei braccioli e dello schienale.

Dettagli del divano Chester Poltrona Frau

É un complemento di grande pregio, creato con materiali di alta qualità, durevoli e resistenti. Se hai a disposizione un soggiorno ampio e luminoso, la soluzione che ti consigliamo è il Chester One, il più fedele all’originale.

Chester One: il divano moderno dalle linee classiche

Chester One è la reinterpretazione in chiave moderna del modello storico ideato nel 1912. Rispetto all’originale possiede 15 cm in più di profondità, requisito che conferisce maggior confort. Questo modello possiede una elegante lavorazione capitonnè realizzata a mano, rifiniture in pelle e un’attenzione maniacale verso i dettagli, ciò si nota soprattutto osservando la perfezione delle sue curve e degli inserti.

Il divano Chester One è la massima espressione del design Made in Italy, un’icona da aggiungere anche ad una zona living moderna e colorata, grazie alla ampissima scelta di pelle colorata. Innamorati delle sue forme, del tessuto unico al mondo e dei dettaglio. Trovi il Divano Chester One di Poltrona Frau nel nostro negozio di Salerno. Ti ha conquistato?

Divano Chester Poltrona Frau

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn