Come arredare la prima casa con un tocco di stile

Dopo tante riflessioni, sacrifici, valutazioni… finalmente sei il proprietario della tua prima casa. La sensazione è fantastica, ma le cose da fare sono ancora tante. Per esempio, devi pensare all’arredamento.

Fai un bel respiro, e fai una cosa alla volta: riflettere su tutto ciò, ma proprio tutto ciò che devi fare potrebbe mandarti in panico. Perciò, inizia con una cosa semplice ma utile, cioè leggere il nostro articolo.

Siamo sicuri che troverai tanti suggerimenti per arredare la tua prima casa al meglio!

Arredamento della prima casa: dimentica la perfezione!

Sì, hai capito bene: non puoi pretendere di arredare tutte le stanze alla perfezione in breve tempo. All’inizio ti capiterà di avere le sedie spaiate, la libreria d’occasione o il divano della vecchia casa dei tuoi genitori. Ma stai tranquillo, perchè questa è solo una situazione passeggera e di necessità. A poco a poco, arrederai la tua casa proprio come piace a te. Ma non farti prendere dalla fretta!

Arredare la prima casa: gli elementi essenziali

Quando si arreda la casa, ci sono dei complementi d’arredo a cui non si può rinunciare, tra questi c’è il letto. Questo elemento deve essere scelto con grande attenzione perchè è importante per dare uno stile alla camera e riposare in modo confortevole.

Lo stile deve armonioso con il resto della camera, senza dimenticare la funzionalità e la comodità. Per esempio, molti clienti ci chiedono dei letti alti a causa di problemi alla schiena che gli impediscono di alzarsi tranquillamente dal letto la mattina. Altri invece cercano delle soluzioni con cassetti integrati perchè abitano in appartamenti piccoli e devono recuperare spazi per conservare indumenti e oggetti.

Come vedi, le possibilità sono tante. Noi ti consigliamo di pensare al letto di cui hai bisogno, valutando anche i tuoi bisogni e gusti personali. Per avere l’ispirazione giusta ti invitiamo a valutare la sezione del nostro negozio online dedicata ai LETTI.

Il secondo mobile che riveste un ruolo fondamentale è il tavolo da pranzo, in particolar modo se la tua è una casa che accoglie una famiglia numerosa o un gruppo di coinquilini. Ricorda che un tavolo rotondo può permetterti di risparmiare spazio, ed è l’ideale per un soggiorno piccolo. In questo caso puoi anche acquistare un tavolo estraibile da ingrandire all’occorrenza.

Mentre se puoi giocare con gli spazi, ti consigliamo un bel tavolo lungo rettangolare che puoi usare per mangiare, ma anche per lavorare o come ripiano. Quando scegli la sua posizione, tieni conto anche dell’illuminazione. Puoi inserirlo sotto il lampadario, in questo modo avrai il tavolo illuminato durante i pasti.

Anche in questo caso puoi dare uno sguardo alla nostra sezione dedicata ai TAVOLI DA PRANZO.

Arredamento moderno per la prima casa: hai trovato i consulenti giusti per te!

Sapevi che il nostro store offre anche un servizio di consulenza per arredare la tua casa? Il nostro team di architetti ed esperti del settore è pronto ad aiutarti. Facciamoci una chiacchierata!

Come arredare la prima casa con un tocco di stile ultima modifica: 2018-10-25T09:00:54+00:00 da Francesca Pinna