Sedie d’autore: la nostra top 4

Dovete scegliere le nuove sedie per la cucina o la zona living? Vi presentiamo quattro sedie d’autore capaci di far risaltare ogni angolo della vostra casa e di donare armonia all’intero contesto. Vediamo insieme quali particolari impreziosiscono queste suggestive proposte di design.

Steps di Lago, l’equilibrio e l’armonia

Realizzate dalla designer Monica Graffeo, la sedia e lo sgabello Steps di LAGO sono concepiti nel pieno rispetto per l’ambiente. La seduta è infatti composta da strisce di feltro industriale che poggiano su una struttura in alluminio. Materiali ecosostenibili che possono essere totalmente riciclati. Anche l’imballo, estremante leggero, permette di ridurre i consumi nel trasporto.

Una sedia comoda, leggera e originale nella quale ogni elemento è in perfetto equilibrio e crea una soluzione confortevole, elegante e armoniosa.

Uragano DePadova, i particolari che fanno la differenza

“Amo la semplicità. Mi fa piacere quando qualcuno guardando le mie sedie pensa: come è semplice, avrei potuto farla io”

Questa affermazione del suo creatore, il noto designer Vico Magistretti, racchiude le principali caratteristiche di questa seduta, costruita per donare un senso di perfezione.

La forma elegante e pulita della sedia Uragano di Depadova rappresenta un tocco unico ricco di stile. La struttura è in legno di frassino nelle versioni sbiancato oppure nero, mentre la seduta presenta affascinanti intrecci curvi realizzati a mano. È perfetta in ogni contesto indoor e outdoor, dalla terrazza alla zona living.

Sedia T-Chair di Mogg: originale e contemporanea

In un arredamento pensato per stupire e rallegrare gli ospiti, optare per sedie serie e formali non è certamente la scelta giusta, il nostro suggerimento è scegliere qualcosa di assolutamente eccentrico e ironico, senza rinunciare alla qualità e allo stile.

La Sedia T-Chair Mogg presenta un effetto ottico di forte impatto, divertente e preciso. Disegnata da Annebet Philips, è in legno massello di frassino che conferisce resistenza e stabilità alla struttura. Come anticipa il nome, lo schienale assomiglia ad una t-shirt ed è disponibile in versione monocolore oppure con una decorazione realizzata a mano a righe nere e bianche.

Un must have per tutti gli amanti del design originale e contemporaneo!

Forme e materiali che incantano

La nostra ultima proposta è realizzata da un’azienda Made in Italy di grande prestigio, Opinion Ciatti. Protagonista è la collezione Mammamia del Designer Marcello Ziliani.

Elegante, sofisticata e versatile, questa sedia è caratterizzata da linee essenziali e morbide. La scocca è realizzata in pressofusione di alluminio e la struttura è in metallo zincato. Le numerose finiture rendono questo complemento prezioso per ogni ambiente. Splendide le versioni foglia oro, in bronzo o in cemento, oltre alle coloratissime versioni in RAL.

Leggera e delicata, presenta una struttura comoda e resistente. Non è solo una sedia d’autore, ma un vero capolavoro del design, pronto a rendere speciale il soggiorno o la zona pranzo.

Lasciati ispirare!

Arredare la propria abitazione è il risultato di un lavoro certosino nel quale i grandi complementi d’arredo, come armadi o divani, devono essere combinati in modo perfetto con quelli più piccoli, in modo che ogni elemento sia in completa armonia.

Nel nostro negozio di arredo e design trovi tanti modelli di sedie di design spettacolari per stili e case differenti. Oppure visita il nostro Showroom di Salerno in via San Giovanni Bosco 22, i nostri interior designer sapranno consigliarti per scegliere come personalizzare e valorizzare i tuoi ambienti!

Tutte le foto sono tratte dai siti internet dei Brand di Design Opinion CiattiMoggDe Padova e Lago

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn