Orologi Diamantini e Domeniconi: vesti la tua parete con design!

Cosa succede quando la raffinatezza del Made in Italy incontra l’estetica del design? Spiegarlo è difficile, ma parlandoti di un’azienda che trasforma questo connubio in realtà, attraverso la realizzazione di prodotti artigianali dal fascino unico, forse possiamo riuscirci.

Parliamo di una giovane impresa italiana che in pochi anni ha conquistato il cuore di tanti clienti: la Diamantini e Domeniconi produce oggettistica e bellissimi orologi, che grazie alla ricerca di forme, materiali e colori sono in grado di dare un tocco unico anche alle pareti più anonime. Scopriamo insieme i suoi bellissimi prodotti! 

Diamantini e Domeniconi: orologi e non solo

In Italia possiamo vantare prestigiose aziende storiche legate al mondo del design. Tuttavia, negli ultimi anni si sono sviluppati diversi marchi capaci di rispettare la tradizione artigianale italiana dando un tocco di innovazione. Uno di questi brand è Diamantini e Domeniconi, che, nonostante abbia iniziato il suo percorso tanti anni fa, solo da sette ha saputo riorganizzarsi e rinnovarsi grazie all’incontro di designer, fotografi, artisti e architetti. Il team creativo ha saputo produrre affascinanti oggetti di design che oggi sono venduti in tutto il mondo.

La Diamantini e Domeniconi propone un vasto catalogo dove spiccano gli orologi, vere opere d’arte da applicare alle pareti. Questa azienda Made in Italy unisce l’esperienza decennale ad una curiosità e voglia di innovazione, senza dimenticare la vocazione artigianale, che rende unico ogni pezzo prodotto.

Gli orologi sono pensati per arredare tutta la casa e accontentare diversi gusti: dal minimale, all’eccentrico, fino a chi predilige le forme classiche e romantiche. Sono totalmente progettati e realizzati in Italia, all’interno del laboratorio che ancora oggi è situato nelle Marche, in provincia di Pesaro Urbino.

Sebbene i prodotti siano costruiti nel nostro Paese, i disegni e le idee nascono dalle menti dei migliori designer selezionati in tutto il mondo. Alcuni orologi hanno ottenuto premi importanti proprio per le forme particolari e suggestive che li caratterizzano. Per esempio, l’orologio Cipasso, disegnato da Marco Marzini, è la reinterpretazione del tradizionale orologio a cucù: allo scoccare dei 30 minuti il nido è chiuso dal passare della lancetta, mentre ogni ora l’uccellino sbuca fuori come un cucù, infilandosi proprio del foro ad anello posto nella lancetta.

Ma, il mondo di Diamantini e Domeniconi non è esclusivamente sinonimo di innovazione e tecnica, occorre mettere l’accento anche sulla bellezza dei prodotti. Ed è per questo motivo che oggi vogliamo parlarti di un orologio da parete davvero romantico.

Orologio Butterfly: l’idea giusta per una parete romantica

Questo orologio da parete nasce nel 2007 ad opera della designer Susanne Philippson.

Ti basterà appenderlo alla parete del tuo soggiorno o in camera da letto per avere subito una ventata di freschezza alla tua intera abitazione: è caratterizzato da un quadrante circolare con rivestimento in foglia color rame, da cui spiccano il volo tre leggiadre farfalle. Queste sono vendute separatamente e quindi possono essere posizionate a piacere accanto all’orologio, in questo modo è possibile rendere ancora più particolare la composizione.

Ti piace questa idea e sei alla ricerca di un orologio fuori dal comune? Puoi trovare  l’Orologio Butterfly nel nostro negozio online!

Orologio Butterfly Rame

E se desideri dare uno sguardo ad altre creazioni di design, ti aspettiamo nel nostro negozio online: scopri subito i migliori orologi realizzati da grandi progettisti, dimentica il tempo che scorre e pensa solo a quanto è bella la tua casa!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn