A volte, ci vuole poco per arredare il soggiorno con uno stile moderno e originale. A volte basta un dettaglio, per esempio un tavolino nato dalla collaborazione tra designer eccellente e un brand di successo.
E oggi parliamo proprio di un progetto unico e prestigioso: il tavolino T-Table progettato da Patrizia Urquiola per Kartell, il marchio italiano simbolo di modernità e innovazione. Vuoi scoprire tutte le caratteristiche del prodotto? Continua a leggere, oggi il protagonista è proprio lui!
Tavolini T-Table Kartell: tutti i dettagli sulla collezione
La serie Kartell T-Table è composta da tre differenti tavolini con diverse altezze, realizzati grazie ad una tecnologia innovativa che caratterizza molte creazioni del brand, ovvero lo “stampaggio” usato anche in altri progetti come mobili Ghost Buster. Questa tecnica consiste nel realizzare un prodotto grazie ad un unico blocco di materiale plastico (il metacrilato) posizionato dentro un apposito stampo. In questo caso nasce un tavolino caratterizzato da una superficie trapuntata, dove si alternano spazi pieni ed altri vuoti, che uniti creano un disegno molto sofisticato ed elegante, simile ad un ricamo di pizzo.
La designer Patrizia Urquiola ha descritto così la collaborazione con Kartell e la nascita del suo piccolo capolavoro:
Lavorare con Kartell mi ha permesso di avanzare su una ricerca espressiva che soltanto stampi molto sofisticati riescono a risolvere, comunicandola ad un vasto pubblico.
T-Table è quindi un simbolo di innovazione e modernità, ma anche un richiamo ai motivi barocchi e romantici, un complemento d’arredo molto femminile e sofisticato. Infine, il tocco di magia è dato dalla trasparenza del materiale che, aiutato da una buona fonte di illuminazione può creare dei giochi di luce e riflessi all’interno della stanza in cui è posizionato, o anche in un giardino o in una veranda.
Infatti, i tavolini T-Table sono resistenti e impermeabili e faranno una bellissima figura anche in uno spazio all’aperto. Non a caso sono scelti come complementi d’arredo da locali notturni sulla spiaggia oppure come punti d’appoggio per un aperitivo al tramonto. Vuoi renderli perfetti? Abbina un’ abat-jour Kartell colorata!
Ti piace l’idea? Personalizza il tuo tavolino: puoi optare per la versione trasparente, per un modello colorato e vivace (arancio, blu, ambra e rosso) oppure per la versione nera, più elegante e chick, perfetta per un arredamento minimale e un po’ austero. Non solo, come ti abbiamo accennato puoi anche personalizzare la dimensione, scegliendo fra tre diverse altezze (28 cm, 36 cm e 44 cm). Il diametro è di 50 cm e rimane invariato in tutti i modelli.
Scopri il tavolino T-Table nel nostro negozio online e rivolgiti al nostro servizio assistenza per ogni dubbio o curiosità!