Arredo moderno d’autore: tutte le novità per l’autunno

Questa strana estate sta volgendo al termine, ultimi scampoli. Le temperature afose di agosto ci danno tregua e stanno arrivando le fresche giornate di autunno, con clima gradevole e un piacevole sole mite. È la stagione in cui i boschi si tingolo di mille sfumature di colore, che vanno dall’arancio al rosso, passando per il giallo.

L’autunno è la stagione più attesa nei paesi orientali. Sapevi che chiamano le escursioni naturalistiche di settembre con un nome che letteralmente significa “a caccia dei colori dell’autunno“?

Perchè non ispirarti a questo concetto per pensare a qualche novità da introdurre nella tua casa per l’autunno?
Ti diamo qualche suggerimento, continua a leggere.

Arredo moderno per l’autunno: i nostri consigli

Sicuramente meritano un posto centrale le stanze più vissute: living e camera da letto. Si sta più volentieri a casa, le giornate diventano più corte e i momenti di relax si passano sul divano a leggere un libro o sul letto a guardare l’ultima stagione della tua serie preferita.

Le nuove tendenze premiano la comodità: ambienti caldi e accoglienti dal design minimale. E allora ecco che tornano in auge le carte da parati e l’imbottitura.
Per il tuo living, non possono mancare sedie imbottite, cuscini e tessuti morbidi come il velluto però con design geometrici e fantasie colorate. Unisci un bel tappeto colorato e la tua stanza è pronta per l’autunno 2018.

Inoltre, spazio ai mobili multifunzionali: per case in cui lo spazio è diventato un’esigenza e bisogna unire il bello all’utile, scegli un mobile che si adatta a esigenze diverse. Accogli nel tuo living una madia contenitore di design, come la Madia Doppler di Bonaldo.

Qualche idea per l’arredo d’interni della tua zona giorno?

tendenze-autunno-2018-living
Fonte: @Houzz
tendenze-autunno-2018-salone
Fonte: @Houzz

Quali saranno i materiali e i colori per l’arredo autunnale?

Assolutamente, senza indugio, il vetro. Sarà lui il protagonista di questa nuova stagione. Non solo vetro semplice ma soprattutto vetri elaborati con texture moderne, serigrafie e vetri temperati. E allora puoi optare per una tavolino speciale, come quelli prodotti da Fiam oppure per delle lampade elaborate per la tua camera da letto.

Per il colore, il colore Pantone di questo autunno sarà l’Ultra violet. Dimentica il viola pallido, questo pantone è energico, vivace e carico.
Puoi usarlo per un tappeto, un accessorio (come la lampada Cindy di Kartell) o per un colore di una parete (non per tutta la stanza). Vedrai che carica ti darà!

ultra-violet-arredo-autunnale
Fonte: @Ansa
ultra-violet-arredo-design
Fonte: @Ansa

Se ti sembra di osare troppo e preferisci delle nuance più tenui, puoi optare anche per verde pastello o il rosa crema e non sbaglierai.

Come vedi, le idee sono tante e basta così poco a rinnovare la casa con piccoli dettagli che potrai farlo da subito. Se vuoi scoprire altri suggerimenti per una casa in linea con le tendenze per l’autunno 2018, Leggi anche questo articolo.

Buon lavoro!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn