Appendiabiti da muro moderni: i nostri consigli di design

Se ti diciamo appendiabiti, tu a cosa pensi? Forse a un complemento d’arredo pesante e classico. Desideri invece che il tuo ingresso moderno sia alla moda e vorresti una soluzione pratica pensata per avere i soprabiti sempre in ordine?

Oggi ti proponiamo 5 proposte per inserire un appendiabiti in casa tua senza rovinare il tuo stile, appesantirlo o renderlo troppo classico. Ti presentiamo i nostri suggerimenti per un appendiabiti da muro di design.

Appendiabiti da muro di design: le nostre proposte

Eri rimasto al classico attaccapanni con piedistallo? È ora di ricrederti e scoprire un mondo fatto di colori, linee moderne e soluzioni fantasiose. D’altronde l’appendiabiti è una soluzione funzionale per tenere in ordine la casa o l’ufficio, e allora perchè dovresti privartene? Ma ricorda che, anche in questo caso, devi abbinare il tuo attaccapanni di design allo stile dell’ambiente. Se il tuo arredamento è classico e minimale potresti affidare proprio all’appendiabiti quel tocco di vita di cui hai bisogno.

Che ne dici di un appendiabiti da muro dalla forma un po’ particolare? Ti piace l’idea? Allora ti consigliamo l’appendiabiti Memorie di Mogg. Disegnato da Luca Somaini, rappresenta un’ironica rivisitazione del classico appendiabiti da parete. La particolare forma di chiavi fonde antico e moderno.

Chiavi old-style che non passano inosservate e si abbinano perfettamente a qualsiasi arredo. Realizzate in fusione di ottone con finitura color nichel nero, il set comprende quattro pezzi che potreste disporre a vostro piacimento sul muro per creare composizioni creative totalmente originali in grado di rispecchiare il vostro modo di essere. Acquistalo nel nostro store e completa in modo originale il tuo arredamento.

Appendiabiti da Muro Memorie di Mogg

Ti piace un’idea di questo tipo? Come puoi notare unisce il design alla funzionalità e permette di sfruttare anche le zone di passaggio della casa, come un andito o corridoio. Inoltre, soluzioni di questo tipo non ingombrano ma si rivelano davvero utili per tenere in ordine anche i soprabiti degli ospiti.

Dove inserire un appendiabiti da muro?

Se ti fai questa domanda, sappi che c’è solo una risposta: ovunque! Ebbene sì, l’attaccapanni da muro è come il nero, sta bene su tutto. Non limitarti all’ingresso, ma scegli le zone della tua casa in cui necessiti maggiormente di questa soluzione: la camera da letto, la cameretta, ma anche la cucina, dove puoi dedicare uno spazio della parete per appendere il grembiule da cucina o gli strofinacci.

Anche il bagno è un ottimo spazio per un appendiabiti di design. Puoi usarlo per l’accappatoio e per gli asciugamani. Inoltre, scegliendo un’unica tipologia di appendiabiti per tutte le zone della casa potresti creare una giocosa armonia, una sorta di filo conduttore tra le stanze, mantenendo sempre lo stesso stile.

Una soluzione che si presta a questa idea è l’appendiabiti Chiodo Schiaccia Chiodo di Opinion Ciatti, disegnato da Bruno Rainaldi. Una linea di appendiabiti da parete, estremamente versatile e facile da installare in tutti gli ambienti: in un ingresso, in una zona living, dalla camera da letto e anche in un bagno. Con Chiodo Schiaccia Chiodo la forma diventa protagonista, un invito a giocare con la fantasia per dare vita a combinazioni personalizzate e originali.  Utilissimi per valorizzare non solo la casa ma anche gli ambienti contract. Realizzati in fusione coniugano carattere industriale e raffinate finiture lucide. Sono disponibili in tre colorazioni: cromo, oro 24 k e nichel nero.

Appendiabiti da muro Opinion Ciatti

Appendiabiti da muro moderno: tra rock e design

Se non disponi di ambi spazi, allora il prodotto che ti stiamo per presentare è perfetto per le tue esigenze, in particolare se vuoi donare un tocco di rock ‘n roll alla tua zona living. Si tratta dell’appendiabiti Borchia di Opinion Ciatticapace di trasformare la piccola icona del rock in un dettaglio capace di sconvolgere totalmente lo stile della tua casa.

L’appendiabiti Borchia, disegnato da Lapo Ciatti nel 2013, ha una forma circolare con una finitura metallica lucida. Lo trovi nel nostro negozio online disponibile in diverse varianti di colore: cromato, oro e nichel nero. Può essere un’ottima idea regalo per un amico o parente che ha appena traslocato o acquistato casa!

Appendiabiti da muro Borchia

Un complemento d’arredo unico del suo genere è l’appendiabiti Bastaaa disegnato da Marcantonio per il Brand MOGG. Ogni Kit comprende 3 martelli con il manico in frassino olivato naturale e puntale in fusione di ottone in finitura lucida. In questo oggetto d’arredo viene richiamato il gesto di martellare, l’azione con la quale si può piantare un chiodo, aprire un salvadanaio o desiderare di rompere tutto. Arreda la parete del tuo andito o del tuo soggiorno in modo ironico e originale con Bastaaa di MOGG.

 

Appendiabiti da Muro Mogg

Appendiabiti “senza tempo”

Che cos’è il tempo se non un’ avvicendamento di frammenti d’infinito?

Disegnato da Lapo Ciatti per Opinion Ciatti, Senzatempo è un’attaccapanni da muro composto da singoli anelli in acciaio che simboleggiano anelli d’infinito. I singoli anelli possono agevolmente intrecciarsi, l’uno all’interno dell’altro, fino a dare vita a delle composizioni che variano in base alle esigenze di arredo. Utilizzabile in due versioni da muro o da soffitto, è il giusto completamento per rendere elegante l’ambiente.

Appendiabiti da muro senza tempo Opinion Ciatti

Gli appendiabiti da muro sono come delle costruzioni: puoi giocarci e abbinarli tra loro per donare un tocco di stile alla tua casa. Ti aspettiamo nel nostro negozio online di arredamento e design. Trovi tante soluzioni per rendere la tua casa davvero unica e ricca di stile! Dai uno sguardo a tutte le nostre proposte.

Tutte le immagini sono tratte dal sito internet del Brand MOGG e Opinion Ciatti

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn