Specchi moderni per ingresso: la nostra top 3

“Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”

Chi si ricorda questa battuta? Ebbene sì, è la famosa frase pronunciata dalla strega cattiva di Cenerentola davanti al suo amato specchio. Ma questo importante oggetto non ha solo la funzione di riflettere la bellezza di una persona, può anche essere usato come un elemento d’arredo, in modo particolare quando è posizionato nell’ingresso.

Se desideri arredare la casa in modo romantico e originale, scopri subito tutte le opportunità offerte dallo specchio nell’ingresso. E per aiutarti a scegliere quello perfetto per te, ti consigliamo anche tre bellissimi specchi d’autore perfetti per diversi stili di gusto e arredamento. Continua a leggere e scopri che cosa abbiamo pensato per te!

Specchio moderno per l’ingresso: se il tuo stile è romantico…

Hai deciso di posizionare uno specchio moderno vicino alla porta d’ingresso della tua abitazione? Bene, ci sono tanti elementi da valutare: devi considerare lo spazio a disposizione, la luminosità e soprattutto devi abbinarlo al resto dell’arredamento.

Ma andiamo con ordine e valutiamo innanzitutto le opportunità offerte ad un appartamento o una casa che si apre su un ambiente stretto e senza finestre. In questo caso, uno specchio posizionato nel punto giusto, farà apparire l’ingresso più ampio, moderno e luminoso, soprattutto se è abbinato allo stile dell’arredamento.

Leggi anche 3 idee per arredare piccoli spazi

Il primo prodotto che ti consigliamo è una soluzione ricca di dolcezza e romanticismo. Si tratta di uno specchio, che si sviluppa in altezza per un totale di 170 cm. Può essere abbinato ad una consolle, una cappelliera o un armadio per riporre i soprabiti degli ospiti. Di cosa parliamo? Dello specchio Mioamor di Opinion Ciatti progettato dalla designer Marta Giardini, caratterizzato da un bellissimo dettaglio: la serigrafia che somiglia tanto a un post-it rosso con un cuore che sembra disegnato sopra, proprio come un messaggio capace di accogliere e salutare gli amori ed ospiti!

specchio mioamor opinion ciatti

Specchio e libreria in un’unica soluzione

Ma c’è anche chi non si accontenta facilmente e desidera unire in un unico complemento diverse funzioni. In questo caso, è impossibile resistere alla libreria che, nella parte centrale, racchiude un bellissimo e spazioso specchio moderno. Il prodotto è il frutto della collaborazione tra il brand Opinion Ciatti e il designer Marcello Ziliani e prende il nome di Specchio Bel.Vedere.

Realizzato in metallo laccato bianco, è orientabile e può essere appoggiato al pavimento oppure fissato alla parete orientandolo in posizione orizzontale o verticale. Insomma, questo affascinante complemento d’arredo si può personalizzare in tanti modi e, siamo sicuri, può rendere davvero speciale l’ingresso di ogni abitazione!

specchio libreria belvedere

Specchiera per ingresso: un gioco di colori e geometrie

La terza soluzione è dedicata a coloro che amano unire praticità e bellezza, colori e forme stravaganti, design e modernità. Parliamo della specchiera Piers di Bonaldo, realizzata dal designer Ryosuke Fukusada.

È composta da tre figure geometriche, ognuna con una funzione specifica: il quadrato è dotato di tre pomelli in legno massello per appendere gli abiti, il cerchio è uno specchio, mentre il rettangolo è un piccolo piano d’appoggio. Questo tris si può personalizzare con diversi colori e abbinamenti, in modo da portare un tocco unico all’ingresso e renderlo davvero pratico. Ti piace l’idea? Dai uno sguardo a tutti i dettagli del prodotto, lo trovi nel nostro negozio online!

specchiera per ingresso Bonaldo

Ti è piaciuta la nostra top 3? Allora prova a creare la tua personale classifica: scegli i prodotti che ti piacciono di più nel nostro negozio online. Sfoglia subito la sezione dedicata agli specchi e arreda la tua casa con i migliori complementi di design!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn