La tua casa è il tempio del design. In ogni ambiente hai inserito un mobile unico nel suo genere, un complemento d’autore, un piccolo oggetto firmato dal tuo designer preferito. E potresti essere felice e soddisfatto del tuo nido domestico, ma oggi abbiamo da rivelarti qualcosa che ti stupirà: Kartell propone una nuova collezione pregiata, completamente dedicata alla tavola, e capace di valorizzare ogni menu. Che ne dici di scoprire insieme a noi la linea Jellies Family?
Allora mettiti comodo e continua a leggere!
Kartell a tavola: trasparenza, design, colore
Kartell è un’azienda con una lunga storia alle spalle: fondata nel 1949 da Giulio Castello, oggi rappresenta uno dei brand italiani più prestigiosi al mondo. Nonostante i suoi tanti anni, riesce sempre a stupire per avanguardia e innovazione, precorrendo i tempi e ispirando nuove mode e tendenze. Il brand fu uno dei primi a lanciare la commistione tra stile vintage e contemporaneo nel mondo del design, grazie a prodotti come le sedute Louis o le lampade Bourgie.
Ma Kartell è anche tavola e cucina e propone una collezione che ancora una volta gioca sulle trasparenze e i colori: la linea Jellies Family.
Al suo interno troviamo un’articolata proposta di bicchieri, piatti, caraffe, ciotole progettati dalla designer Patricia Urquiola, realizzati in metacrilato, materiale plastico trasparente e antigraffio, proposto in diverse colorazioni. La particolarità di questi oggetti per la tavola è che ognuno presenta un pattern differente che richiama elementi naturali e organici: foglie, radici, fiori densi di petali… osservando ogni pezzo della linea è possibile trovare una somiglianza, un richiamo alla ricchezza della natura.
Ma anche in questo caso, il riferimento alle cucine di un tempo, quelle delle nonne, non manca: questi pattern ricordano anche i vecchi stampi usati per realizzare budini e gelatine. E proprio dalle sostanze gelatinose della pasticceria nasce il nome Jellies, che però viene affiancato a un elemento stabile e resistente come la famiglia (Family) proprio a richiamare la resistenza del materiale in cui sono realizzati.
Un’altra curiosità è che ogni pezzo ha decorazioni diverse, e con questo si vuole mettere l’accento sulle singole peculiarità di ogni piatto presente a tavola: ognuno ha un’identità che può essere valorizzata con un pattern specifico, come il bicchiere per il vino, un concentrato di stile e modernità… per un cin cin indimenticabile!
Questo è solo un assaggio di ciò che ti aspetta nella tavola di Kartell. Vuoi dare uno sguardo ad altri prodotti di questo importante brand? Scoprili subito nel nostro negozio online di design e divertiti a decorare e valorizzare ogni portata del tuo menu e tutti gli angoli della tua casa!