3 idee per arredare l’ingresso della tua casa

L’ingresso è uno spazio della casa spesso trascurato: molto diffuso negli appartamenti datati, è poi diventato più raro soprattutto dopo la moda degli oper space. Tuttavia, sono ancora tante le case che si aprono proprio con un piccolo ingresso o corridoio, che automaticamente diventa la “carta d’identità” di un’abitazione. Per tale motivo bisogna fare attenzione allo stile e arredarlo nel modo giusto.

Vuoi arredare l’ingresso con complementi di design? Abbiamo pensato a 3 idee per ogni gusto e stile. Continua a leggere!

Mobili per ingresso moderno: 3 idee di design

Gli ingressi non sono tutti uguali, ognuno ha il suo stile e una precisa dimensione. Ecco perchè abbiamo pensato a 3 idee che possono essere utili in ogni abitazione:

  1. Libreria
  2. Madia
  3. Pouf

Vediamo nel dettaglio i prodotti a cui abbiamo pensato, che possono essere perfetti per accogliere ma anche per donare personalità ad altri ambienti della casa.

# 1 – Libreria Alla Scala – Mogg

Il catalogo Mogg è ricco di soluzioni non convenzionali per la casa. Per esempio, Alla Scala è apparentemente una anonima scala in legno, ma nella pratica si rivela molto utile come piano d’appoggio, libreria, appendiabiti e può diventare addirittura una lampada. Può essere posizionato in qualsiasi tipo di spazio, ingresso incluso. Sembra semplice e minimale, ma basta inserirlo in un ambiente per scoprire il suo enorme valore estetico.

Alla Scala Mogg

# 2 – Madia Frame Media – Bonaldo

La madia Frame Media di Bonaldo ha una struttura in metallo circondata da pannelli in legno smussati che lasciano intravedere il metallo. Il contrasto è particolarmente interessante e trasforma questo complemento d’arredo di design in un piccolo tocco di industrial design da esporre con orgoglio. Non solo, questa madia può essere personalizzata secondo i colori della propria casa, in modo da creare un gioco cromatico con gli altri elementi d’arredo. Ma si possono anche scegliere le misure. Ecco che la madia si adatta all’ambiente, valorizzandolo e connotandolo di nuovi significati.

Madia Frame Media

# 3 – Pouf Roy – Kartell

L’ultima idea è pensata per chi, ha già in mente un arredo a cui, però, manca il tocco finale, la ciliegina sulla torta. E allora cosa c’è di meglio di un pouf moderno? Kartell ci viene in aiuto con Roy. Questo colorato sgabello da usare anche come punto d’appoggio nell’ingresso della casa è disegnato da Alessandro Mendini. La sua forma arrotondata è decorata con un pattern di linee e punti, che è un omaggio ai quadri di Roy Lichtenstein. Questa idea si rivela ottima anche come regalo per un amante dell’arte e del design.

Pouf Kartell Roy

Ti sono piaciute queste idee? Hai trovato la soluzione per il tuo ingresso? Se cerchi ancora l’ispirazione giusta per te, ti aspettiamo nel nostro negozio online dove trovi tanti prodotti per la tua casa. E se vuoi scoprire le ultime tendenze e avere sempre nuove idee a disposizione, seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Ti aspettiamo!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn