Arredare il soggiorno con tavolini moderni di design

Il tavolino è un elemento d’arredo indispensabile in soggiorno. Grazie alla sua estrema funzionalità è l’elemento attorno al quale ruota il resto dell’arredamento, diventando il protagonista assoluto e il vero focus della stanza. Ecco perchè è importante sceglierlo bene, soprattutto quando vuoi trovare una soluzione moderna e di design!

E come ben saprai, quando si parla di oggetti ricercati, la scelta può diventare davvero molto complessa. Ma niente paura, abbiamo qualche suggerimento che ti aiuterà a trovare il tavolino per il tuo soggiorno degno di diventare la star della casa.

Sei curioso di conoscere il tuo nuovo tavolino? Allora iniziamo!

Come scegliere il tavolino moderno di design

La prima cosa da fare, prima di lasciarti andare all’acquisto del tavolino che saprà rapirti il cuore, è considerare gli spazi a disposizione nel tuo soggiorno. Non vorrai mica acquistare un tavolino troppo grande, o troppo piccolo? Se vuoi davvero ottenere un risultato elegante e di classe è importante dedicare un po’ di tempo a questa prima fase.

Hai pensato di posizionarlo davanti al tuo divano? Allora ricorda di considerare la distanza che deve esserci tra i due complementi. Questa dovrà essere di circa 45 cm, tanto vicino da poterci appoggiare un drink o una rivista senza troppa difficoltà, ma abbastanza lontano da poter allungare le gambe.

Molto spesso, dalla parte opposta al divano si trova la parete per la televisore. In questo caso la distanza tra il tavolino e il resto dell’arredamento dovrà essere tra i 60 e gli 80 cm, in modo tale da lasciare uno spazio sufficiente per gli spostamenti.

Prendi queste misure ed ecco che avrai trovato le dimensioni giuste del tuo tavolino!

Adesso è il momento di pensare all’equilibrio tra gli stili. Il tavolino dovrà abbinarsi perfettamente al design del divano e, più in generale, della casa.

Il design giusto per il tavolino del soggiorno

Siamo arrivati alla parte più intrigante, quella della scelta vera e propria del tavolino. E siccome vogliamo aiutarti a trovare la soluzione più giusta per il tuo soggiorno, abbiamo pensato di suggerirti alcune proposte che puoi trovare anche nel nostro store online.

Se il tuo soggiorno non è molto grande, è preferibile scegliere un complemento che sappia alleggerire gli spazi e creare nuovi punti luce. Per questo motivo ti consigliamo una soluzione in vetro e acciaio, entrambi i materiali sapranno inserirsi nella stanza senza appesantire lo spazio.

A tal proposito ti consigliamo il tavolino Urbanhike di Moooi. Una soluzione moderna e di design, realizzata in acciaio per conferire alla stanza maggiore luminosità.

Tavolino Urbanhike – Moooi
Tavolino Urbanhike – Moooi

Preferisci una soluzione che possa rendere più caloroso e accogliente il tuo soggiorno? Allora quello che ti serve è un tavolino in legno, ideale per le stanze spaziose, con soffitti alti e tante finestre. Ecco il tavolino Monforte di Bonaldo: le gambe sono realizzate in noce massello americano, il piano è lineare e può essere realizzato in ceramica, metallo o cristallo, in base al design della stanza.

 

Tavolino Monforte - Bonaldo
Tavolino Monforte – Bonaldo

Cerchi un tavolino che riesca a soddisfare la tua voglia di originalità? Allora quello che ti serve è Attila di Kartell del designer Philippe Starck. Si tratta di una soluzione davvero unica che saprà dare un nuovo look al tuo soggiorno.

Tavolino Attila - Kartell
Tavolino Attila – Kartell

Vuoi scoprire altre soluzioni di design per il tuo soggiorno? Allora visita la pagina del nostro store online e trova il tavolino moderno più giusto per la tua casa!

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =

Close Cart

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% DI SCONTO

Riceverai un coupon di sconto e tantissime sorprese, idee, novità, tendenze in esclusiva per te sul mondo del design.