Sedie trasparenti colorate per il tuo arredo design: un nuovo trend

Le sedie trasparenti colorate sono un complemento d’arredo che permettono di donare un tocco di design in più alla stanza. Se hai una passione segreta per l’arredamento contemporaneo e stai cercando una soluzione divertente e pratica per rinnovare il look della casa, le sedie trasparenti sono la soluzione che cercavi.

Ti basterà scegliere il colore e le linee che si accostano meglio al tuo arredamento per rendere originale e creativo anche l’angolo più buio della stanza.

Sei pronto a scoprire il mondo delle sedie trasparenti colorate? Allora buona lettura!

Sedie trasparenti: un mix di eleganza e originalità

Le sedie trasparenti sono una soluzione semplice per rendere elegante e originale una stanza… anche se si ha poco spazio a disposizione. In particolare, è complemento d’arredo ideale per le case contemporanee che cercano soluzioni pratiche e funzionali ma che non vogliono rinunciare al design.

La trasparenza infatti, contribuisce a rendere gli ambienti più luminosi senza invadere lo spazio ma contribuendo a farlo apparire più grande. In genere vengono realizzate in plastica, per restare in linea con il concetto di praticità e funzionalità che caratterizzano lo stile contemporaneo.

Un esempio di sedia trasparente in plastica è Victoria Ghost di Kartell, realizzata dal designer Philippe Starck. Si tratta di un elemento dalle linee classiche e morbide, realizzata in policarbonato trasparente per garantire il massimo del comfort e della resistenza. Nonostante il suo aspetto così leggero e delicato, la sedia resiste agli urti e agli agenti atmosferici. Questo la rende perfetta anche per arredare con stile gli ambienti all’aria aperta.

Sedia trasparente Victoria Ghost - Kartell
Sedia trasparente Victoria Ghost – Kartell

Più raramente è possibile trovare sedie trasparenti di design realizzate in vetro e cristallo. Infatti, per quanto belli ed eleganti questi complementi sono estremamente delicati e poco pratici per l’uso quotidiano. Al contrario, i modelli realizzati in policarbonato permettono una maggiore versatilità e puoi decidere di abbinarli come preferisci in base al tuo gusto personale.

Scegli la tua sedia di design

Ammettilo, quando hai visto per la prima volta una sedia trasparente hai capito di non poterne fare a meno. Alcuni modelli sono così divertenti che è impossibile resistere al loro fascino, soprattutto se stai cercando una soluzione originale per arredare la casa.

Oggi è possibile scegliere tra modelli di ogni colore e forma, per accontentare anche gli appassionati di design più esigenti. Infatti, se da un lato troviamo le tinte a dare una nota di colore a un arredamento neutro, dall’altro lato abbiamo le linee che permettono di abbinare le sedie allo stile già delineato della stanza.

Le sedie trasparenti sono perfette anche per gli ambienti arredati in stile classico. L’avresti mai detto? Esistono infatti dei modelli con linee più tradizionali, che si adattano alla perfezione a qualunque tipo di design. Un esempio è il modello Giuseppina realizzato dai designer Dondoli e Pocci per Bonaldo. Grazie all’adozione delle linee tipiche della tradizione domestica e all’utilizzo di materiali e tecniche moderne, sono riusciti a realizzare una sedia perfetta per tutti gli ambienti.

Sedia trasparente Giuseppina – Bonaldo
Sedia trasparente Giuseppina – Bonaldo

Hai trovato la soluzione più adatta per la tua casa? Oppure sei curioso di scoprire altri modelli per valorizzare lo stile del tuo arredamento? Allora visita la pagina del nostro store dedicata alle sedie di design e trova quella più giusta per te! 🙂

Sedie trasparenti colorate per il tuo arredo design: un nuovo trend ultima modifica: 2017-08-10T10:00:37+00:00 da Claudia pinna
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =

Close Cart

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% DI SCONTO

Riceverai un coupon di sconto e tantissime sorprese, idee, novità, tendenze in esclusiva per te sul mondo del design.