Come scegliere le sedie Kartell

Kartell rappresenta un’icona di stile e di originalità che negli anni ha saputo impreziosire la sua linea con accessori sempre più ricercati. In particolare, Kartell presenta una ricca selezione di sedie che si distinguono per l’inconfondibile tratto di maestri come Philippe Starck.

Se cerchi una seduta per rendere originale la tua sala da pranzo, la scelta giusta non può che ricadere tra le soluzioni proposte da Kartell.

Sei pronto a scoprire i modelli di design più affascinanti? Allora buona lettura!

Sedie Kartell: passione per il design originale

Come avrai capito, scegliere una sedia Kartell non è semplice come sembra. Ogni complemento è così caratteristico che diventa molto complesso riuscire a decidere qual è quello più adatto allo stile della tua casa. E no, scegliere di acquistarle tutte non è una soluzione giusta per risolvere il tuo dilemma.

Ecco perchè vogliamo darti qualche consiglio per aiutarti a fare la scelta migliore per la tua sala da pranzo. Hai individuato lo stile da seguire per arredare la stanza? Questo è il primo passo per scegliere le tue nuove sedie. Il design dell’arredamento dovrà risultare armonioso ed equilibrato, in questo modo riuscirai a selezionare con più facilità il modello di seduta più adatta al tuo stile.

E per renderti tutto più semplice, vogliamo analizzare alcuni design presenti nel nostro store online che potrai adattare facilmente all’arredamento della tua casa.

Sedia Kartell Master

La sedia Master è una delle icone di Kartell. La seduta è realizzata dal designer Philippe Starck, conosciuto a livello mondiale per i suoi complementi originali e fuori dagli schemi. La sua creazione nasce dall’idea di realizzare un omaggio ai tre modelli di sedia diventati un esempio di design unico e originale: la seduta Tulip armchair di Eero Saarinen, la Eiffel Chair di Charles Eames e la Serie 7 di Arne Jacobsen. Si tratta di prodotti di culto che è possibile trovare nelle abitazioni più raffinate.

Come nasce la sedia Masters - Kartell (fonte: Arredativo Design Magazine)
Come nasce la sedia Master – Kartell (fonte: Arredativo Design Magazine)

Le sue linee morbide delineano i profili di ognuna delle tre sedute, intrecciandosi fino a formare un gioco sinuoso ed elegante. Le forme di ogni modello si fondono fino a creare la sedia Master: originale e accattivante, leggera e pratica… semplicemente perfetta.

Sedia Master – Kartell
Sedia Master – Kartell

Sedia Victoria Ghost Kartell

Se la prima proposta è perfetta per uno stile più moderno, la seconda soluzione che vogliamo suggerirti è perfetta per lo stile classico e contemporaneo. Si tratta della seduta Victoria Ghost, in policarbonato trasparente dal design Luigi XV, realizzata dal maestro Philippe Starck. Nonostante l’immagine delicata e cristallina, che dona luce anche alle stanze più buie, la sedia è stabile, resiste agli urti, ai graffi e può essere facilmente impilata (fino a sei pezzi).

Queste caratteristiche rendono la sedia Victoria Ghost perfetta anche negli ambienti più piccoli che, nonostante il poco spazio a disposizione, non vogliono rinunciare a complementi d’arredo di design.

Sedia Victoria Ghost - Kartell
Sedia Victoria Ghost – Kartell

Sei riuscito a individuare la soluzione più giusta per la tua casa? Bene, adesso visita la pagina del nostro store online dedicata alle sedie e ai complementi d’arredo firmati Kartell!

Come scegliere le sedie Kartell ultima modifica: 2017-08-02T10:00:19+00:00 da Claudia pinna
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 7 =

Close Cart

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% DI SCONTO

Riceverai un coupon di sconto e tantissime sorprese, idee, novità, tendenze in esclusiva per te sul mondo del design.