POLTRONA IPANEMA - Poliform
POLTRONA IPANEMA - Poliform
POLTRONA IPANEMA - Poliform
POLTRONA IPANEMA - Poliform
POLTRONA IPANEMA - Poliform
POLTRONA IPANEMA - Poliform

POLTRONA IPANEMA - Poliform

Poltrona con struttura di legno a vista disponibile in due varianti di seduta: in poliuretano e rivestimento non sfoderabile oppure con cinghie di cuoio e cuscino sfoderabile.

Tempi di consegna standard: 4 settimane
Puoi pagare con:

Hai bisogno di aiuto per il tuo ordine?

Affidati al nostro team di esperti sempre a tua disposizione gratuitamente

  • Chiamaci allo 089 22 07 80
 

Poltrona IPANEMA Jean-Marie Massaud.


Innamorarsi di un luogo che ha significato qualcosa per noi significa riproporlo nelle proprie creazioni, nei propri momenti importanti.

Che Jean-Marie Massaud sia innamorato di Rio e delle sue spiagge, lo abbiamo scoperto anche grazie al letto “Ipanema” da lui disegnato.

La spiaggia di Rio ispira nuovamente il designer, facendolo arrivare a disegnare questo modello di poltrona in cui il legno e gli elementi orizzontali lasciati a vista, ci riportano in riva al mare.

L’essenzialità della struttura in massello di legno assume connotati di semplicità e grande movimento. Il vero capolavoro, però, è proprio la seduta, ottenuta allineando parallelamente una serie di cinghie in cuoio sulle quali è adagiato un cuscino sfoderabile che ne richiama la forma.

Per una soluzione più classica invece, Ipanema è disponibile anche con seduta in poliuretano flessibile e rivestimento non sfoderabile in tessuto-pelle.

Un autentico capolavoro di design capace di portare nella vostra zona giorno, una ventata di brezza oceanica, imbrigliata in un’aria più cosmopolita.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Poltrona;
  • Struttura in massello di legno;
  • Scelta tra due sedute: seduta in cinghie di cuoio oppure seduta in poliuretano;
  • Il solo rivestimento per la seduta in cinghie è sfoderabile;
  • Dimensioni: 810x815x900 mm.

 

SCHEDA PRODOTTO COMPLETA
Preventivo
1
IPA02

Quella di Poliform è la storia di un'impresa artigiana che, passo dopo passo, riesce ad imporsi nel mercato del mobile e diventare una importante realtà industriale, simbolo del Made in Italy nel mondo.

Tutto inizia nel 1970 quando un team di tre soci decide di trasformare uno storico laboratorio artigianale in una realtà più complessa. Si investe fin da subito in nuove tecnologie produttive con l'obiettivo di concepire soluzioni d'arredo modulabili, proiettate alle esigenze del futuro.

La praticità e la flessibilità sono dettagli importanti, ma non manca la costante ricerca verso forme originali e di design. I maggiori responsabili del cambiamento sono Alberto, Aldo Spinelli e Giovanni Anzai, che tutt'ora è alla guida dell'azienda. I tre soci collaborano insieme per raggiungere il medesimo obiettivo: permettere alla Poliform di conservare la sua vocazione artigianale, inserendo però uno spirito più ampio e universale. Si lavora per proporre soluzioni di diverso tipo, pensate per un pubblico eterogeneo. Passo dopo passo, librerie, armadi, scrivanie, pareti attrezzate completamente diverse dal resto conquistano una clientela esigente, cosmopolita e raffinata.

Poliform riesce ad accontentare tutti, creando soluzioni d'arredo sartoriali, pensate per ogni specifica esigenza. Per scoprirne di più e ricevere una consulenza personalizzata dai nostri architetti, vieni in showroom: siamo a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22 o in Lungomare Trieste 72. Ti aspettiamo!

Richiedi un preventivo gatuito su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.