Designer: Giuseppe Bavuso
Moon è un progetto che rappresenta l’integrazione totale fra porta e pareti, fra elementi d’arredo e architettura d’interni. Una porta che dal suo esordio concentra una lunga serie di innovazioni tecniche ed estetiche: la totale planarità con le pareti grazie al sottile profilo perimetrale, la particolare maniglia, resa mimetica dall’inserto nello stesso materiale, l’innovativo sistema di chiusura magnetico e un sistema di fissaggio brevettato per una sicura e funzionale chiusura del pannello fisso.
Materiale / Finiture disponibili:
- Struttura in alluminio; Vetro riflettente, acidato
Dimensioni
- Altezza su misura
Caratteristiche:
- Disponibile con apertura a battere o scorrevole.
- Possibilità di scegliere fra cinque tipologie di maniglie, coordinabili alla porta
MOON di Rimadesio
Moon è un progetto che rappresenta l’integrazione totale fra porta e pareti, fra elementi d’arredo e architettura d’interni. Una qualità che deriva dal particolare profilo che elimina la battuta nell’accoppiamento tra pannello e stipite e che permette, nella versione battente, la libera installazione con apertura a spingere o tirare. Disponibile anche nella versione a doppio battente e con l’inedito rivestimento in gres, Moon rappresenta una soluzione sempre più versatile ed esclusiva. Una porta che dal suo esordio concentra una lunga serie di innovazioni tecniche ed estetiche: la totale planarità con le pareti grazie al sottile profilo perimetrale, la particolare maniglia, resa mimetica dall’inserto nello stesso materiale, l’innovativo sistema di chiusura magnetico e un sistema di fissaggio brevettato per una sicura e funzionale chiusura del pannello fisso.
Una delle caratteristiche più innovative della porta filo parete Moon è la possibilità di prevedere l’installazione apertura a battere (a tirare oppure a spingere) o scorrevole. Il falso telaio, interamente in alluminio, garantisce una perfetta installazione della porta su parete in muratura e su cartongesso.
Moon è disponibile nelle versioni in vetro riflettente, acidato o nell'elegante versione in cuoio.
- Preventivo
- 1
MOONporta
Rimadesio | Long Island, Tavoli e Arredi
Rimadesio è un forte marchio brianzolo, creato da Luigi Riboldi e Francesco Malberti nel 1956, proprio a Desio. Le iniziali dei cognomi e la città hanno dato vita al nome dell'azienda, che produce sistemi per suddividere gli spazi e definire architettonicamente gli interni di case, uffici, hotel.
Prodotti quali porte e pannelli scorrevoli, librerie e componibili per la zona giorno, cabine armadio e complementi per la zona notte sono al centro del catalogo Rimadesio. Prodotti con un fascino minimalista, elegante ed essenziale.
I materiali utilizzati sono da sempre il vetro e l'alluminio, che caratterizzano i progetti semplici ma di eccellente qualità e usabilità per la vita quotidiana. Infatti, tutte le collezioni esprimonono il concetto di abitare contemporaneo che l'azienda cerca di esprimere in ogni idea e progettazione.
Il brand vince il primo Compasso d'Oro nel 1962, grazie anche alla collaborazione con famosi designer, tra cui Giuseppe Bavuso.
Idà sposa la mission e l'obiettivo di Rimadesio di continuare ad offrire progetti innovativi, esclusivi e soprattutto affidabili e durevoli nel tempo trasformando il punto vendita di Lungomare Trieste 72, a Salerno, in uno showroom completamente dedicato al brand e alle nuove collezioni.