Designer: Giuseppe Bavuso
Manta di Rimadesio è una collezione di tavoli che si contraddistingue per una struttura in alluminio pressofuso di tipo modulare: una soluzione estetica originale, frutto di una accurata innovazione tecnologica e, al tempo stesso, di una seria ricerca in questo campo. Lo dimostra anche il tirante centrale realizzato in lega di alluminio temperato, che fa sì che anche profili dallo spessore minimo possano garantire i più elevati standard di affidabilità.
Materiale / Finiture disponibili:
- Struttura in alluminio; Piano in vetro, essenza o marmo; Piano girevole in vetro
Dimensioni
- Da configurare in base alla forma del tavolo e al materiale del piano
Caratteristiche:
- Disponibile in forma rotonda o a botte
- Top realizzato in vetro, marmo o essenza (14 finiture disponibili)
- Il vassoio centrale girevole (opzionale) è perfettamente complanare al piano principale, grazie ad un meccanismo di rotazione in alluminio.
MANTA di Rimadesio
Manta di Rimadesio si contraddistingue per una struttura in alluminio pressofuso di tipo modulare: una soluzione estetica senza dubbio originale, frutto di una accurata innovazione tecnologica e, al tempo stesso, di una seria ricerca in questo campo. Lo dimostra anche il tirante centrale realizzato in lega di alluminio temperato, che fa sì che anche profili dallo spessore minimo possano garantire i più elevati standard di affidabilità. Si possono raggiungere dimensioni importanti proprio grazie alla peculiarità della struttura, che si basa su una concezione modulare. Del catalogo, a colpire l’attenzione è la versione boat-shaped con piano in noce e struttura in piombo, ma non passa inosservato nemmeno il tavolo tondo con piano in rovere termotrattato girevole. Il vassoio opzionale è facoltativo, e in virtù di un particolare meccanismo di rotazione in alluminio molto sottile risulta complanare rispetto al piano in legno principale. La gamma di finiture e materiali è decisamente variegata, e include anche il marmo – disponibile in ben 8 tonalità cromatiche differenti – e il vetro – sia in versione trasparente che in versione laccata – oltre, ovviamente, al legno.
- Preventivo
- 1
MANTAtavolo
Rimadesio | Long Island, Tavoli e Arredi
Rimadesio è un forte marchio brianzolo, creato da Luigi Riboldi e Francesco Malberti nel 1956, proprio a Desio. Le iniziali dei cognomi e la città hanno dato vita al nome dell'azienda, che produce sistemi per suddividere gli spazi e definire architettonicamente gli interni di case, uffici, hotel.
Prodotti quali porte e pannelli scorrevoli, librerie e componibili per la zona giorno, cabine armadio e complementi per la zona notte sono al centro del catalogo Rimadesio. Prodotti con un fascino minimalista, elegante ed essenziale.
I materiali utilizzati sono da sempre il vetro e l'alluminio, che caratterizzano i progetti semplici ma di eccellente qualità e usabilità per la vita quotidiana. Infatti, tutte le collezioni esprimonono il concetto di abitare contemporaneo che l'azienda cerca di esprimere in ogni idea e progettazione.
Il brand vince il primo Compasso d'Oro nel 1962, grazie anche alla collaborazione con famosi designer, tra cui Giuseppe Bavuso.
Idà sposa la mission e l'obiettivo di Rimadesio di continuare ad offrire progetti innovativi, esclusivi e soprattutto affidabili e durevoli nel tempo trasformando il punto vendita di Lungomare Trieste 72, a Salerno, in uno showroom completamente dedicato al brand e alle nuove collezioni.