Designer: Giuseppe Bavuso
Link+ è un progetto che esplora tutte le possibilità della porta in vetro laccato, caratterizzata dalle tinte esclusive della collezione Rimadesio. In questa soluzione Rimadesio esplora il tema della porta doppia coniugando versatilità dimensionale e ricerca estetica: Link+ doppia è disponibile per i vani porta standard o può essere realizzata totalmente su misura, garantendo la massima libertà progettuale. +
Materiale / Finiture disponibili:
- Struttura e maniglia in alluminio; Vetro
Dimensioni
- Su misura
Caratteristiche:
- Disponibile con apertura a battere o scorrevole.
- Possibilità di scegliere fra cinque tipologie di maniglie
- Le versioni battente e scorrevole presentano uno stipite telescopico in alluminio che permette di compensare lo spessore di eventuali rivestimenti
LINK+ di Rimadesio
Link+ è un progetto che esplora tutte le possibilità della porta in vetro laccato, caratterizzata dalle tinte esclusive della collezione Rimadesio. La caratteristica estetica principale di Link+ è la totale integrazione fra blocco maniglia e pannello in vetro, che formano un’unica superficie ininterrotta. È dotata inoltre dell’esclusivo stipite telescopico in alluminio, disponibile per le versioni battente e scorrevole, che consente di annullare le differenze di spessore tra le pareti. In questa soluzione Rimadesio esplora il tema della porta doppia coniugando versatilità dimensionale e ricerca estetica: Link+ doppia è disponibile per i vani porta standard o può essere realizzata totalmente su misura, garantendo la massima libertà progettuale. Nella versione slim, caratterizzata dallo stipite ridotto al minimo spessore, Link+ diventa una pura superficie di vetro laccato, di grande impatto estetico.
Rimadesio offre la possibilità di scegliere tra svariate finiture per la struttura ed il vetro; La maniglia è disponibile in cinque tipologie.
- Preventivo
- 1
LINKporta
Rimadesio | Long Island, Tavoli e Arredi
Rimadesio è un forte marchio brianzolo, creato da Luigi Riboldi e Francesco Malberti nel 1956, proprio a Desio. Le iniziali dei cognomi e la città hanno dato vita al nome dell'azienda, che produce sistemi per suddividere gli spazi e definire architettonicamente gli interni di case, uffici, hotel.
Prodotti quali porte e pannelli scorrevoli, librerie e componibili per la zona giorno, cabine armadio e complementi per la zona notte sono al centro del catalogo Rimadesio. Prodotti con un fascino minimalista, elegante ed essenziale.
I materiali utilizzati sono da sempre il vetro e l'alluminio, che caratterizzano i progetti semplici ma di eccellente qualità e usabilità per la vita quotidiana. Infatti, tutte le collezioni esprimonono il concetto di abitare contemporaneo che l'azienda cerca di esprimere in ogni idea e progettazione.
Il brand vince il primo Compasso d'Oro nel 1962, grazie anche alla collaborazione con famosi designer, tra cui Giuseppe Bavuso.
Idà sposa la mission e l'obiettivo di Rimadesio di continuare ad offrire progetti innovativi, esclusivi e soprattutto affidabili e durevoli nel tempo trasformando il punto vendita di Lungomare Trieste 72, a Salerno, in uno showroom completamente dedicato al brand e alle nuove collezioni.