LETTO LELIT  Poltrona Frau
LETTO LELIT  Poltrona Frau
LETTO LELIT  Poltrona Frau
LETTO LELIT  Poltrona Frau
LETTO LELIT  Poltrona Frau

LETTO LELIT Poltrona Frau

LEL01

Letto caratterizzato dall’alta testata formata da due ali indipendenti rese flessibili da tubolari in metallo rivestiti in Pelle Frau ®. Questa caratteristica rende Lelit un piccolo gioiello di design, lasciando ampia fruizione all’utente finale.

NB: AL MOMENTO DELL’ORDINE RICORDA CHE  DEVI SCEGLIERE IL COLORE DEL TESSUTO IL CUI CODICE  VA INDICATO NELLE NOTE E CHE CORRISPONDERA' ALLA CATEGORIA  DA INDICARE PER DETERMINARE IL PREZZO FINALE!!!

 

Letto LELIT Poltrona Frau | Paola Navone


E se la testata di un letto fosse modellabile secondo le proprie necessità? Da barriera, ad abbraccio avvolgente, fino a sostegno per i cuscini?

Paola Navone esplora tutte le infinite opportunità che una testata può offrire creando Lelit, modello di letto che porta la sua firma.

Ecco dunque che la testata si trasforma in due ali indipendenti, capaci di volare ognuna secondo i propri desideri grazie ad un sistema di tubolari flessibili inseriti sapientemente all’interno della struttura.

Ad impreziosire questa estrosa caratteristica, ci pensa la decorazione in matelassè di Pelle Frau ® applicato sia sul fronte che sul retro della testata.

Intrigante la scelta di arricchire le finiture con particolari di velluto estremamente ricercati.

Il giroletto conserva intatta la sua morbidezza, innestandosi in maniera tangente agli elementi verticali di Lelit.

L’elite della bellezza non è mai stata più a portata di mano.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Letto;
  • Testata composta da due ali liberamente modellabili in diverse inclinazioni: plasmabilità testata assicurata con un sistema di tubolari flessibili in metallo applicati nella struttura;
  • Rivestimento testata impreziosito da matelassè in Pelle Frau ® su fronte e retro;
  • Possibilità di aggiungere dettagli in velluto.


 

SCHEDA PRODOTTO COMPLETA

Preventivo
1

Poltrona Frau nasce a Torino nel 1912 grazie alla determinazione del cagliaritano Renzo Frau. Nello stesso anno viene lanciato il primo modello poltrona, la Chester, che oggi rappresenta una icona del design nonché importante fonte di ispirazione creativi e architetti d'interni.

Poltrona Frau, grazie alle linee originali e alla lavorazione impeccabile, divenne da subito la scelta prediletta per l'arredo di eleganti salotti, teatri e studi professionali importanti. Nel 1962 l'azienda è acquistata dal Gruppo Nazareno Gabrielli e, nello stesso periodo, inizia la collaborazione con i più grandi creativi del tempo, come Gio Ponti e Luigi Massoni.

Negli anni '80 è ancora in grado di precorrere i tempi e dettare nuove tendenze, come quella della chaise loungue che diventa un prodotto di culto. Ed è proprio in questo periodo che l'azienda amplia la produzione e si espande ancora di più, arrivando ad arredare eleganti loft di New York o ampie ville ad Abu Dhabi. Anche i più importanti riconoscimenti non tardano ad arrivare, come il Wallpaper Design Award o il Centennial Design Contest.

Sono tante le poltrone del marchio che hanno fatto la storia, prodotte ancora oggi con la stessa passione e attenzione nei dettagli. Una di queste è la poltrona Vanity Fair, ideata nel 1930 da Savina Pisani, moglie di Renzo Frau. La Vanity Fair ancora oggi viene realizzata con le medesime tecniche e rappresenta una delle migliori scelte di lusso e design per salotti e studi professionali.

Idà Interni d'Autore è l'unico rivenditore ufficiale a Salerno per Poltrona Frau: vieni a trovarci nei nostri showroom di Via San Giovanni Bosco 22 o Lungomare Trieste 72 per scoprire gli intramontabili prodotti di questo brand e tutte le novità della nuova collezione.

No reviews

Richiedi un preventivo su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

4 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.