LETTO FLAIR  Poltrona Frau
LETTO FLAIR  Poltrona Frau
LETTO FLAIR  Poltrona Frau
LETTO FLAIR  Poltrona Frau
LETTO FLAIR  Poltrona Frau

LETTO FLAIR Poltrona Frau

5509

Letto estremamente scenografico grazie alla lavorazione in capitonnè della testata che si prolunga anche sul giroletto. Volumi morbidi e piedini in acciaio riescono a configurare questo modello

NB: AL MOMENTO DELL’ORDINE RICORDA CHE  DEVI SCEGLIERE IL COLORE DEL TESSUTO IL CUI CODICE  VA INDICATO NELLE NOTE E CHE CORRISPONDERA' ALLA CATEGORIA  DA INDICARE PER DETERMINARE IL PREZZO FINALE!!!

 

Letto FLAIR Poltrona Frau | Angeletti Ruzza Design.


Magnifico, imponente, ornamentale.

Gli aggettivi per descrivere il letto Flair sarebbero tantissimi, ma la bellezza del capitonnè estremamente lavorato che si sviluppa lungo tutta la struttura, probabilmente resta la descrizione migliore.

Sebbene il giroletto in multistrato di pioppo sia disponibile anche in versione liscia, crediamo che la sua versione coordinata alla testata sia qualcosa di meraviglioso.

Questa continuità, infatti, è in grado di abbracciare l’intera struttura, restituendo un letto prezioso ed allo stesso tempo dai volumi morbidi.

I piedini sono in acciaio, verniciati di nero e dalla forma cilindrica: posizionati in maniera discreta, sembrano non voler distogliere l’attenzione da Flair.

È disponibile un modello con vano contenitore per unire alla più pura bellezza, la più pura funzionalità.

Flair è un modello di letto che riporta alla mente vestiti preziosi, danze all’alba in giardini all’italiana e, forse, anche il bacio rubato di un re ed una regina.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Letto;
  • Testata in multistrato di faggio e pioppo stagionato ed imbottitura in poliuretano espanso;
  • Decorazione capitonnè;
  • Giroletto disponibile liscia o con decorazione uguale alla testata;
  • Piedini in acciaio, verniciati di nero.
  • Disponibile modello con vano contenitore.


 

 

Preventivo
1

Poltrona Frau nasce a Torino nel 1912 grazie alla determinazione del cagliaritano Renzo Frau. Nello stesso anno viene lanciato il primo modello poltrona, la Chester, che oggi rappresenta una icona del design nonché importante fonte di ispirazione creativi e architetti d'interni.

Poltrona Frau, grazie alle linee originali e alla lavorazione impeccabile, divenne da subito la scelta prediletta per l'arredo di eleganti salotti, teatri e studi professionali importanti. Nel 1962 l'azienda è acquistata dal Gruppo Nazareno Gabrielli e, nello stesso periodo, inizia la collaborazione con i più grandi creativi del tempo, come Gio Ponti e Luigi Massoni.

Negli anni '80 è ancora in grado di precorrere i tempi e dettare nuove tendenze, come quella della chaise loungue che diventa un prodotto di culto. Ed è proprio in questo periodo che l'azienda amplia la produzione e si espande ancora di più, arrivando ad arredare eleganti loft di New York o ampie ville ad Abu Dhabi. Anche i più importanti riconoscimenti non tardano ad arrivare, come il Wallpaper Design Award o il Centennial Design Contest.

Sono tante le poltrone del marchio che hanno fatto la storia, prodotte ancora oggi con la stessa passione e attenzione nei dettagli. Una di queste è la poltrona Vanity Fair, ideata nel 1930 da Savina Pisani, moglie di Renzo Frau. La Vanity Fair ancora oggi viene realizzata con le medesime tecniche e rappresenta una delle migliori scelte di lusso e design per salotti e studi professionali.

Idà Interni d'Autore è l'unico rivenditore ufficiale a Salerno per Poltrona Frau: vieni a trovarci nei nostri showroom di Via San Giovanni Bosco 22 o Lungomare Trieste 72 per scoprire gli intramontabili prodotti di questo brand e tutte le novità della nuova collezione.

No reviews

Richiedi un preventivo su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

4 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.