Letto Bolton POLIFORM Giuseppe Viganò
Il modello
Bolton si distingue per la morbidezza delle sue linee in grado di creare volumi affascinanti e di grande impatto visivo.
Punto di forza è la testata che, simulando le forme di un accogliente divano, è in grado di trasportarvi in una dimensione di assoluto riposo e di avvolgervi nel suo stile accogliente e estremamente rilassante.
I volumi sembrano gonfiarsi su loro stessi, grazie ai rivestimenti di tessuto che sembrano racchiudere al proprio interno, invece del legno, un materiale più leggero dell’aria.
Grazie a questo accorgimento visivo, gli angoli sembrano scomparire per far spazio a forme più vaporose in grado di smorzare l’importanza del giroletto, anche lui completamente rivestito in tessuto.
Il letto
Bolton è capace di raccontare una storia a se stante occupando un posto di primo piano nella stanza in cui viene collocato.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Possibilità di scelta tra rete fissa o ribaltabile;
- Dimensioni finali del materasso mm 1600 x 2000; mm 1600 x 2100; mm 1800 x 2000; mm 1800 x 2100.
- Scelta del rivestimento finale: in tessuto (sfoderabile), oppure in tessuto con inserti di pelle (non sfoderabile e non lavabile).
- Giroletto composto da un pannello di elementi di legno, imbottito e successivamente rivestito in tessuto (o pelle) sfoderabile.
- Testata imbottita in poliuretano stampato.