La magia del cristallo di GLAS ITALIA

Quando pensiamo alla lavorazione di complementi d’arredo in cristallo la prima azienda che viene in mente è sicuramente GLAS ITALIA. Vero? Si, è proprio cosi. Beh, in questo Salone del Mobile 2017 appena concluso, l’azienda si presenta con un abito davvero speciale. La serie disegnata da Tokujin Yoshioka dal nome “Fountain” ha qualcosa di magico alla vista e al tatto. Tavoli bassi rotondi di grande preziosità e poesia, con base in cristallo di Murano colato, modellato e cesellato a mano secondo sapienti tecniche di lavorazione. Il piano, anch’esso in cristallo colato, è inserito in appoggio all’interno della base. Questi oggetti riproducono la poesia dell’acqua che sgorga da una fonte, con tutte le sue irregolari increspature e i vibranti scintillii.

Piero Lissoni presenta “Celeste”. Specchio in cristallo extralight, disponibile in forma rotonda e ovale. Lo specchio assume un aspetto magnetico e crea effetti surreali, grazie a tre oblò ingranditori su una superficie completamente piana, ognuno con diametro e grado di ingrandimento differenti. Un delicato bisello perimetrale, realizzato sul retro dello specchio sotto all’argentatura, rifinisce ed impreziosisce l’oggetto.

Oggetto che ricorda un gioco è disegnato da Laboratorio quattro dal nome “Cut”. Tavolo basso di forma poliedrica in cristallo trasparente extralight incollato a 45°. Nel volume di cristallo si aprono fori triangolari di diverse misure, entro cui si inseriscono contenitori porta oggetti realizzati in lamiera verniciata ral 7016, disponibile in tre diverse misure. La possibilità di ruotare il tavolino a piacere e di posizionare liberamente i contenitori all’interno dei fori, consente una moltitudine di configurazioni e di diversi utilizzi dell’oggetto. Ogni tavolino è corredato da tre diversi contenitori.

 

 

 

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 8 =

Close Cart

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% DI SCONTO

Riceverai un coupon di sconto e tantissime sorprese, idee, novità, tendenze in esclusiva per te sul mondo del design.