Gervasoni design: brand italiano, forniture in tutto il mondo

Il Made in Italy è sinonimo di qualità, tradizione e materie prime d’eccellenza. In fondo è per questo che i grandi brand italiani esportano i prodotti in tutto il mondo dimostrando una competitività forte e vincente.

Gervasoni è uno dei brand più conosciuti all’estero, il suo design inconfondibile gli permette di distinguersi tra tanti marchi presenti sul mercato. Ma quale sarà il segreto di un brand così forte? Come è possibile che ancora oggi, dopo ben tre generazioni, Gervasoni è più forte che mai?

Scopriamo insieme la storia di un marchio che tiene alto il valore del Made in Italy nel mondo.

La storia di Gervasoni

Il brand Gervasoni nasce nel 1882 a Udine come Società Friulana Industria Vimini. Inizia la sua produzione con i cesti e piccoli oggetti destinati al mercato locale. L’azienda è riuscita a superare ogni difficoltà, realizzando soluzioni d’arredamento sempre più ricercate ed estendendo poco a poco i confini del brand.

Non è semplice dare vita a creazioni sempre originali e uniche, ma l’intuito della famiglia Gervasoni non conosce limiti. Ancora oggi il brand mantiene forte il legame con la famiglia e le tradizioni e lo trasmette in ogni complemento d’arredo. Grazie alla serietà, alla passione per la qualità e alla dedizione le creazioni Gervasoni riescono a regalarci ancora tante emozioni.

Insomma, resistere al fascino dei suoi complementi è davvero impossibile.

Arredamento per la casa Gervasoni

Hotel, ristoranti, navi, tutti scelgono Gervasoni per arredare gli ambienti con gusto e originalità. Ma la produzione e la progettazione si rivolge anche all’arredamento per la casa, sia indoor che outdoor, ed è proprio su questo aspetto che vogliamo concentrarci.

Grazie alle collaborazioni strette con i designer più famosi al mondo, le proposte di Gervasoni sono dotate di una qualità estetica che non ha eguali. Che dire poi della sperimentazione dei nuovi materiali? Pensa ad esempio al tavolino/pouf della linea Cork realizzato della designer Paola Navone. Si tratta di un complemento d’arredo realizzato completamente in sughero, pensato per rendere unico il terrazzo o il giardino.

Tavolino / Pouf Cork in sughero – Gervasoni
Tavolino/Pouf Cork in sughero – Gervasoni

E che dire del tavolo Brick? La base è realizzata con una sezione di tronco di carpino naturale mentre il piano d’appoggio è in lamiera di ferro cerata. Anche questa frutto della designer Paola Navone, una figura di riferimento molto importante per la produzione di Gervasoni.

Tavolo Brick 32 in legno e alluminio – Gervasoni
Tavolo Brick 32 in legno e lamiera – Gervasoni

Entrambe le soluzioni dimostrano quanto le creazioni di Gervasoni siano orientate verso la sostenibilità, perseguita in tutte le fasi del ciclo di produzione, oltre che nella scelta dei materiali. Un motivo in più per scegliere questo brand per arredare con stile la propria casa.

Come ti abbiamo raccontato all’inizio dell’articolo, Gervasoni ha iniziato la sua produzione con la realizzazione di complementi d’arredo in vimini. Ancora oggi, nelle nuove collezioni, non mancano soluzioni di design interamente realizzate con queste particolari fibre naturali.

Ne è un esempio la lampada da terra Bolla, realizzata dal designer Michael Sodeau con un intreccio di midollino.

Lampada Bolla S in midollino – Gervasoni
Lampada Bolla S in midollino – Gervasoni

Vuoi scoprire altri prodotti realizzati dai designer di Gervasoni? Allora non ti resta che visitare la pagina del nostro store online e lasciarti incantare dai complementi d’arredo firmati Gervasoni! 🙂

Gervasoni design: brand italiano, forniture in tutto il mondo ultima modifica: 2017-07-31T10:00:20+00:00 da Claudia pinna
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 7 =

Close Cart

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% DI SCONTO

Riceverai un coupon di sconto e tantissime sorprese, idee, novità, tendenze in esclusiva per te sul mondo del design.