FIDELIO BENCH  Poltrona Frau
FIDELIO BENCH  Poltrona Frau
FIDELIO BENCH  Poltrona Frau

FIDELIO BENCH Poltrona Frau

FIDELIOBENCH-POLTRONAFRAU

Panca dalle linee estremamente essenziali e minimaliste. La giusta combinazione di materiali differenti tra loro, come il legno ed il cuoio, riescono a dar vita ad un elemento perfetto per ogni angolo della casa, in grado di aggiungere bellezza semplicemente sottraendo.

  • Panca;
  • Struttura in legno massello di frassino;
  • Rivestimento in cuoio saddle o cuoio saddle extra
  • Impunture tono su tono o a contrasto
  • Piastre per ancoraggio dei piani in acciaio.
  • N.B Richiedi preventivo per ricevere una convenevole offerta


 

 

Divano FIDELIO BENCH Poltrona Frau | Roberto Lazzeroni


Un elemento minimalista capace di arredare con gusto e raffinatezza.

Roberto Lazzeroni, progettando Fidelio Bench, risponde all’esigenza di una panca estremamente versatile, adatta ad ogni zona della casa: zona notte, zona giorno o cabina armadio.

Fidelio Bench riesce a trasmettere una purezza formale di altissimo impatto: la struttura in legno massello si corona di un piano rivestito in cuoio saddle (o cuoio saddle extra) che, grazie alle sue linee concave invita naturalmente al riposo.

L’essenzialità impone pochi dettagli, ma le cuciture a vista sono una piccola meraviglia che, come il nero, stanno bene su tutto. Tono su tono o a contrasto, sarà l’utente finale a modulare il rivestimento in base ai propri canoni stilistici e gusti personali

Le piastre di giunzione tra struttura e piano sono in acciaio verniciato e sollevano il top di pochi centimetri, indispensabili per offrire un senso ulteriore di impalpabilità.

Fidelio Bench saprà conquistare lo spazio con la sua essenzialità, aggiungendo qualcosa semplicemente sottraendo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Panca;
  • Struttura in legno massello di frassino;
  • Rivestimento in cuoio saddle o cuoio saddle extra
  • Impunture tono su tono o a contrasto
  • Piastre per ancoraggio dei piani in acciaio.
  • N.B Richiedi preventivo per ricevere una convenevole offerta


 

 

Preventivo
1

Poltrona Frau nasce a Torino nel 1912 grazie alla determinazione del cagliaritano Renzo Frau. Nello stesso anno viene lanciato il primo modello poltrona, la Chester, che oggi rappresenta una icona del design nonché importante fonte di ispirazione creativi e architetti d'interni.

Poltrona Frau, grazie alle linee originali e alla lavorazione impeccabile, divenne da subito la scelta prediletta per l'arredo di eleganti salotti, teatri e studi professionali importanti. Nel 1962 l'azienda è acquistata dal Gruppo Nazareno Gabrielli e, nello stesso periodo, inizia la collaborazione con i più grandi creativi del tempo, come Gio Ponti e Luigi Massoni.

Negli anni '80 è ancora in grado di precorrere i tempi e dettare nuove tendenze, come quella della chaise loungue che diventa un prodotto di culto. Ed è proprio in questo periodo che l'azienda amplia la produzione e si espande ancora di più, arrivando ad arredare eleganti loft di New York o ampie ville ad Abu Dhabi. Anche i più importanti riconoscimenti non tardano ad arrivare, come il Wallpaper Design Award o il Centennial Design Contest.

Sono tante le poltrone del marchio che hanno fatto la storia, prodotte ancora oggi con la stessa passione e attenzione nei dettagli. Una di queste è la poltrona Vanity Fair, ideata nel 1930 da Savina Pisani, moglie di Renzo Frau. La Vanity Fair ancora oggi viene realizzata con le medesime tecniche e rappresenta una delle migliori scelte di lusso e design per salotti e studi professionali.

Idà Interni d'Autore è l'unico rivenditore ufficiale a Salerno per Poltrona Frau: vieni a trovarci nei nostri showroom di Via San Giovanni Bosco 22 o Lungomare Trieste 72 per scoprire gli intramontabili prodotti di questo brand e tutte le novità della nuova collezione.

No reviews

Richiedi un preventivo su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

4 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.