DIVANO E POLTRONA CHESTER Poltrona Frau

Divano dal gusto antico. Una complessa decorazione capitonnè adorna l’intero schienale e parte della base, seguendo il movimento del bracciolo con un tema a plissè. Piedini di legno dalle forme elaborate chiudono un progetto firmato nel 1912, ancora oggi estremamente attuale.

 

NB: AL MOMENTO DELL’ORDINE RICORDA CHE  DEVI SCEGLIERE IL COLORE DEL TESSUTO IL CUI CODICE  VA INDICATO NELLE NOTE E CHE CORRISPONDERA' ALLA CATEGORIA  DA INDICARE PER DETERMINARE IL PREZZO FINALE!!!


Richiedi un preventivo su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

Cod: che02
Categoria: Divani
Marca: Poltrona Frau

Divano CHESTER ONE e Poltrona CHESTER Poltrona Frau di Renzo Frau


Chester rappresenta la storia di Poltrona Frau. Il progetto è infatti del 1912, anno di fondazione e nascita dell’azienda. Renzo Frau, lasciandosi ispirare dallo stile inglese dei salotti e delle enormi tenute di campagna, disegna Chester.

I tratti preziosi della lavorazione capitonné si sviluppano meravigliosamente sull’intero schienale donandogli un movimento forte, accentuato dal ricciolo della spalliera che, in maniera del tutto naturale, avvolge la struttura diventando bracciolo.

Un’onda meravigliosa di plissé in linee parallele sottolinea il punto di contatto tra struttura e schienale: quest’ultimo, imbottito in crine vegetale, trasmette tutta la sua straordinaria volumetria.

Il massimo del comfort è assicurato da una seduta poggiante su molleggio con molle biconiche in acciaio e da una cuscinatura in piuma d’oca.

Piedini retrò a sezioni circolari variabili, ci riportano indietro ai primi anni del XX secolo, quando la guerra era solo un’idea e la brughiera era sferzata dalle piogge insistenti di una primavera ancora lontana.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Poltrona, divano;
  • Struttura portante in faggio stagionato;
  • Decorazione plissé nei braccioli;
  • Decorazione capitonnè sullo schienale e sulla base;
  • Molleggio con molle biconiche in acciaio
  • Imbottitura sedile in crine gommato;
  • Imbottitura schienale e braccioli in crine vegetale;
  • Cuscino seduta in piuma d’oca.


 

SCHEDA PRODOTTO COMPLETA

che02

Scheda tecnica

Preventivo
1