DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform
DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform
DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform
DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform
DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform
DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform
DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform
DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform

DIVANO PARIS-SEOUL - Poliform

PAR01
Divano componibile con cuscini dagli ampi volumi, basamento in legno rivestito e meccanismo di regolazione della seduta in due profondità.

 

Divano PARIS-SEOUL Jean-Marie Massaud


Come anticipa il suo nome, Paris-Seoul è un vero e proprio viaggio all’interno dell’idea più assoluta di relax.

Jean-Marie Massaud, come nel caso di “Tribeca” o “Bristol” propone un nuovo modello di divano componibile basato sulla forma avvolgente e spazioso delle sedute.

Il designer aggiunge in questo caso una nuova caratteristica, che è quella della regolazione in profondità della seduta, meccanismo in grado di offrire più spazio al riposo nella zona living.

La base in legno, molto sottile ma ben definita, separa gli ampi cuscini dal pavimento, abbracciandoli in braccioli dai volumi medio-grandi.

Per il designer, essere un divano componibile non significa semplicemente offrire più soluzioni di sedute differenti, ma integrarsi con l’arredamento creando egli stesso nuovi spazi: è il caso di tavolini, mensole e librerie che si integrano elegantemente all’interno della struttura di Paris-Seoul.

Non più quindi distacco tra divano e arredamento, ma un continuum di linee, rette, curve ed angoli, in grado di dare all’intera composizione, una proporzione aurea ed assolutamente equilibrata.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Divano componibile;
  • Struttura in legno e suoi derivati;
  • Rivestimento tesato e disponibile in tessuto o pelle;
  • Cuscini in parti di tela cotone e piuma;
  • Disponibili elementi dalle diverse dimensioni;
  • Meccanismo di regolazione della profondità della seduta.
Preventivo
1

Quella di Poliform è la storia di un'impresa artigiana che, passo dopo passo, riesce ad imporsi nel mercato del mobile e diventare una importante realtà industriale, simbolo del Made in Italy nel mondo.

Tutto inizia nel 1970 quando un team di tre soci decide di trasformare uno storico laboratorio artigianale in una realtà più complessa. Si investe fin da subito in nuove tecnologie produttive con l'obiettivo di concepire soluzioni d'arredo modulabili, proiettate alle esigenze del futuro.

La praticità e la flessibilità sono dettagli importanti, ma non manca la costante ricerca verso forme originali e di design. I maggiori responsabili del cambiamento sono Alberto, Aldo Spinelli e Giovanni Anzai, che tutt'ora è alla guida dell'azienda. I tre soci collaborano insieme per raggiungere il medesimo obiettivo: permettere alla Poliform di conservare la sua vocazione artigianale, inserendo però uno spirito più ampio e universale. Si lavora per proporre soluzioni di diverso tipo, pensate per un pubblico eterogeneo. Passo dopo passo, librerie, armadi, scrivanie, pareti attrezzate completamente diverse dal resto conquistano una clientela esigente, cosmopolita e raffinata.

Poliform riesce ad accontentare tutti, creando soluzioni d'arredo sartoriali, pensate per ogni specifica esigenza. Per scoprirne di più e ricevere una consulenza personalizzata dai nostri architetti, vieni in showroom: siamo a Salerno, in via San Giovanni Bosco 22 o in Lungomare Trieste 72. Ti aspettiamo!

No reviews

Richiedi un preventivo su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

4 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.