Elenco dei prodotti per designer Blumer & Borghi

Blumer & Borghi

Riccardo Blumer e Matteo Borghi sono due designer italiani che hanno collaborato insieme per dare vita ad interessanti progetti nel campo dell'arredamento d'autore.

Riccarbo Blumer si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1982, e inizia la sua carriera nello studio di Mario Botta a Lugano. Da quel momento collabora con importanti aziende italiane e straniere, come Artemide, Poliform, Flou e tante altre. Progetta ambienti interni pubblici e privati, tra i quali il Teatro della Scala a Milano e il Musèe du Président Jacques Chirac. Grazie ai suoi interessanti lavori riceve diversi riconoscimenti, come il Design Preis Schweiz nel 1997 e il Compasso d'Oro nel 1998.

Matteo Borghi nasce a Varese e si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2004. La sua esperienza è segnata anche dal lavoro presso l'azienda di famiglia, attiva nel settore dell'oreficeria. Dal 2005 Blumer e Borghi lavorano insieme a diversi progetti di design per rinomate aziende internazionali: producono complementi d'arredo e oggettistica all'avanguardia, caratterizzati da forme originali per diversi marchi: Alias, Desalto, Poliform o anche B&B Italia. Nel 2010 la sedia Entronauta di Desalto viene inserita nella collezione permanente del MoMA di New York e a tutt'oggi rappresenta uno dei fiori all'occhiello del design italiano contemporaneo. I due designer insieme danno vita ad opere davvero interessanti: guarda la selezione su Idà Interni d'Autore e innamorati delle loro idee.