COMPLEMENTO NOTTE PIÙ NOTTE  Poltrona...
COMPLEMENTO NOTTE PIÙ NOTTE  Poltrona...

COMPLEMENTO NOTTE PIÙ NOTTE Poltrona Frau

PIU01
Complementi notte adatti anche ai differenti ambienti della casa: zona giorno, cabina armadio e home office. La versatilità di questa collezione è massima e permette ad ogni elemento di posizionarsi ove necessario senza alcun problema.

 

Complementi Notte PIÙ NOTTE Poltrona Frau | Poltrona Frau R&D.


Essenzialità e capienza. Queste le parola d’ordine che rendono Più Notte una collezione di contenitori adatti non soltanto alla zona notte, ma anche alla zona giorno ed home office.

R&D Poltrona Frau disegna e concettualizza una serie di elementi neutri e per questo estremamente versatili.

L’idea moderna della collezione si sviluppa nei dettagli con finitura lucida, come maniglie e piedini, in grado di donare luce e riverbero in zone mirate.

Il rivestimento in pelle riesce ad impreziosirsi grazie alle cuciture beige o grigie, rigorosamente realizzate a mano secondo la visione di Poltrona Frau.

L’essenziale diventa design, i dettagli diventano decorazioni, la funzionalità in primo piano.

Ecco la collezione Più Notte.

 


CARATTERISTICHE PRINCIPALI:



  • Contenitori e cassettiere di varie dimensioni;
  • Rivestimento in Pelle Frau ®;
  • Cuciture beige o grigie;
  • Piedi e maniglie in alluminio con finitura lucida (laccati antigraffio).

 

SCHEDA PRODOTTO COMPLETA
Preventivo
1

Poltrona Frau nasce a Torino nel 1912 grazie alla determinazione del cagliaritano Renzo Frau. Nello stesso anno viene lanciato il primo modello poltrona, la Chester, che oggi rappresenta una icona del design nonché importante fonte di ispirazione creativi e architetti d'interni.

Poltrona Frau, grazie alle linee originali e alla lavorazione impeccabile, divenne da subito la scelta prediletta per l'arredo di eleganti salotti, teatri e studi professionali importanti. Nel 1962 l'azienda è acquistata dal Gruppo Nazareno Gabrielli e, nello stesso periodo, inizia la collaborazione con i più grandi creativi del tempo, come Gio Ponti e Luigi Massoni.

Negli anni '80 è ancora in grado di precorrere i tempi e dettare nuove tendenze, come quella della chaise loungue che diventa un prodotto di culto. Ed è proprio in questo periodo che l'azienda amplia la produzione e si espande ancora di più, arrivando ad arredare eleganti loft di New York o ampie ville ad Abu Dhabi. Anche i più importanti riconoscimenti non tardano ad arrivare, come il Wallpaper Design Award o il Centennial Design Contest.

Sono tante le poltrone del marchio che hanno fatto la storia, prodotte ancora oggi con la stessa passione e attenzione nei dettagli. Una di queste è la poltrona Vanity Fair, ideata nel 1930 da Savina Pisani, moglie di Renzo Frau. La Vanity Fair ancora oggi viene realizzata con le medesime tecniche e rappresenta una delle migliori scelte di lusso e design per salotti e studi professionali.

Idà Interni d'Autore è l'unico rivenditore ufficiale a Salerno per Poltrona Frau: vieni a trovarci nei nostri showroom di Via San Giovanni Bosco 22 o Lungomare Trieste 72 per scoprire gli intramontabili prodotti di questo brand e tutte le novità della nuova collezione.

No reviews

Richiedi un preventivo su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

4 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.