COMPLEMENTI NOTTE VITRUVIO  Poltrona...

COMPLEMENTI NOTTE VITRUVIO Poltrona Frau

Collezione di complementi notte dalla forte geometria. La preziosa qualità del legno di rovere, del noce e dell’ebano per il frontale dei cassetti ed il top si fonde sapientemente con il cuoio, che addolcisce gli angoli creando una nuova composizione.

Tempi di consegna standard: 4 settimane
Puoi pagare con:

Hai bisogno di aiuto per il tuo ordine?

Affidati al nostro team di esperti sempre a tua disposizione gratuitamente

  • Chiamaci allo 089 22 07 80
 

Complementi notte VITRUVIO Poltrona Frau | Jean-Marie Massaud


Non è di certo un caso che Jean-Marie Massaud abbia battezzato la sua collezione di complementi notte con il nome di uno dei teorici dell’architettura più noti della storia.

La collezione Vitruvio infatti comprende cassettiere, settimini e comodini declinando l’aggettivo “pragmatico” nel senso più romano del termine.

Essenzialità e funzionalità dunque.

La struttura è estremamente geometrica, con un chiaro sviluppo orizzontale enfatizzato dalle finiture in rovere (o noce canaletto o ebano) che seguono linee parallele tra di loro di grande impatto.

I piedini sono fasce di alluminio in grado di staccare nettamente la composizione dal pavimento.

Sul top e sui lati è presente una leggere imbottitura rivestita successivamente in cuoio, che paradossalmente, smorza gli angoli più duri, arrotondandoli.

Le maniglie si mimetizzano all’interno del frontale dei cassetti, configurandosi come un semplice piccolo solco sul prospetto frontale.

Geometria essenziale e finiture preziose. Angoli addolciti e piedini ad angoli vivi.

Dalla lotta degli opposi, si crea naturalmente un equilibrio. Anche architettonico.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Cassettiera, settimino, comodino;
  • Leggera imbottitura sul top e sui lati;
  • Finiture in rovere naturale, noce canaletto o ebano per il frontale dei cassetti e retro dei contenitori.


 

 

Preventivo
1
VIT01

Poltrona Frau nasce a Torino nel 1912 grazie alla determinazione del cagliaritano Renzo Frau. Nello stesso anno viene lanciato il primo modello poltrona, la Chester, che oggi rappresenta una icona del design nonché importante fonte di ispirazione creativi e architetti d'interni.

Poltrona Frau, grazie alle linee originali e alla lavorazione impeccabile, divenne da subito la scelta prediletta per l'arredo di eleganti salotti, teatri e studi professionali importanti. Nel 1962 l'azienda è acquistata dal Gruppo Nazareno Gabrielli e, nello stesso periodo, inizia la collaborazione con i più grandi creativi del tempo, come Gio Ponti e Luigi Massoni.

Negli anni '80 è ancora in grado di precorrere i tempi e dettare nuove tendenze, come quella della chaise loungue che diventa un prodotto di culto. Ed è proprio in questo periodo che l'azienda amplia la produzione e si espande ancora di più, arrivando ad arredare eleganti loft di New York o ampie ville ad Abu Dhabi. Anche i più importanti riconoscimenti non tardano ad arrivare, come il Wallpaper Design Award o il Centennial Design Contest.

Sono tante le poltrone del marchio che hanno fatto la storia, prodotte ancora oggi con la stessa passione e attenzione nei dettagli. Una di queste è la poltrona Vanity Fair, ideata nel 1930 da Savina Pisani, moglie di Renzo Frau. La Vanity Fair ancora oggi viene realizzata con le medesime tecniche e rappresenta una delle migliori scelte di lusso e design per salotti e studi professionali.

Idà Interni d'Autore è l'unico rivenditore ufficiale a Salerno per Poltrona Frau: vieni a trovarci nei nostri showroom di Via San Giovanni Bosco 22 o Lungomare Trieste 72 per scoprire gli intramontabili prodotti di questo brand e tutte le novità della nuova collezione.

Richiedi un preventivo gatuito su questo prodotto


Acconsento il trattamento della privacy

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookie per offrirvi una migliore esperienza utente.