Complementi d’arredo in legno di design: come sceglierli

La scelta dei complementi d’arredo richiede molta cura e attenzione, soprattutto quando si cercano soluzioni di design che rispecchiano uno stile ben preciso.

Quando poi l’indecisione ricade su complementi in legno, può sembrarti tutto ancora più complesso. Niente paura, il legno è un materiale che offre tante idee e che si adatta alla perfezione tanto allo stile classico quanto a quello moderno.

Ma per riuscire a ottenere un risultato d’effetto è essenziale scegliere i giusti complementi. Ecco perchè oggi vogliamo aiutarti a trovare la soluzione perfetta per la tua casa!

Complementi d’arredo di design

I complementi d’arredo rappresentano la vera anima della casa. Bastano pochi accorgimenti per conferire alla stanza un tocco di classe: un lampadario di design, uno specchio elegante e l’appendiabiti ricercato… ma come fare a sceglierli correttamente?

La prima cosa da fare è definire lo stile della tua casa. Minimal, retrò, classico, scegli il design che rappresenta la tua personalità e vedrai che non sarà difficile individuare quelli più giusti per te.

Come ben saprai, i complementi sono elementi essenziali per le funzioni che svolgono all’interno della stanza. Che ne sarebbe di un ingresso senza appendiabiti e portaombrelli, oppure un salone senza una lampada e portariviste? Adesso, immagina di inserire all’interno di queste stanze complementi in legno originali e di design. Qualunque sia lo stile dell’arredamento, il risultato sarà certamente di grande effetto!

Ma veniamo a qualche esempio pratico.

Sei un amante dello stile minimal se…

… ami l’ordine, le linee ben definire e gli spazi ariosi. Si tratta di uno stile che ricorda i loft newyorkesi, le riviste di design contemporaneo e dei marchi di arredamento più affermati. In questo caso hai bisogno di  complementi in legno semplici, scelti accuratamente.

E quale modo migliore per farlo se non con Raimond tensegrity floor di Mooi? Si tratta di una lampada da terra, con una base in legno, che trasmette una sensazione di leggerezza.

Raimond tensegrity floor - Moooi
Raimond tensegrity floor – Moooi

Lo stile classico è il tuo punto debole?

Il design classico sembra resistere al passare del tempo, con le sue linee morbide, le sfumature calde e i dettagli che lo rendono sempre originale. Come potrai facilmente intuire, i complementi in legno si sposano perfettamente con l’arredamento classico, ecco perchè non è difficile trovare una soluzione in grado di mettere in risalto i tratti distintivi della stanza.

Una soluzione di design è quella proposta da Mogg con lo specchio Don’t open. Si tratta di un complemento che sfrutta le proprietà del legno per dare maggiore risalto alle linee semplici dello specchio. Grazie alla semplicità delle linee è perfetto per una casa arredata con lo stile classico e rustico!

Don't Open - Mogg
Don’t Open – Mogg

Le soluzioni per rendere unico l’arredamento sono davvero tante. A volte basta seguire l’istinto per trovare il complemento che rispecchia la personalità della tua abitazione. Sei curioso di scoprire altre idee di design in legno per arredare la tua casa? Sfoglia il nostro catalogo online e trova la soluzione più adatta al tuo stile!

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 7 =

Close Cart

Iscriviti alla newsletter e ricevi il

10% DI SCONTO

Riceverai un coupon di sconto e tantissime sorprese, idee, novità, tendenze in esclusiva per te sul mondo del design.