BeB Italia

B&B Italia è un'azienda italiana leader nel settore di arredo e design di alto livello.

È stata fondata nel 1966 dall'imprenditore Piero Ambrogio Busnelli, che ha dato da subito un'impostazione industriale all'azienda, a differenza di molte altre a vocazione familiare. La sede centrale è a Novedrate, in provincia di Como, in un edificio futuristico progettato da Renzo Piano e Richard Rogers, ma l'azienda ha altre 80 sedi nelle principali città di tutto il mondo. Infatti la presenza internazionale dell’azienda è rappresentata, oltre che dall'esclusività dei prodotti, anche da un'attenta politica di export. L’azienda ha saputo costruire nel tempo una selezionatissima rete di punti vendita dall'elevata professionalità e si è posizionata saldamente all'estero grazie all'apertura di store nelle più importanti città del mondo.

La grande cura nella ricerca e nello sviluppo delle migliori tecnologie richieste dal settore hanno portato in pochi anni l'azienda a diventare un punto di riferimento per il grande design made in Italy. Ogni progetto ideato dalla B&B Italia è unico e originale, oltre che essere realizzato con materiali di altissima qualità. L'azienda si suddivide a sua volta in due brand: B&B Italia, per l'arredo residenziale di interni e di esterni connotati da uno stile moderno, e Maxalto, per arredi di gusto più classico ed elegante. A questi si aggiunge anche la Divisione Contract, un'area dell'azienda specificatamente dedicata agli arredi più articolati, dagli hotel agli uffici fino alle navi da crociera.

L'elemento che caratterizza il successo di B&B Italia è rappresentato dall'estrema cura e dedizione alla fase di ricerca, per garantire al cliente prodotti di ottima qualità e di lunga durata. Gli standard di qualità, estremamente alti per quest'azienda, vengono costantemente monitorati in ogni fase della lavorazione, tanto da poter fornire garanzie particolari a tutti gli imbottiti (divani, poltrone e letti) e a tutti i rivestimenti, i piedini e i materiali accessori.

Per quanto riguarda i tessuti l'azienda si dedica alla ricerca rigorosa delle migliori trame e dei migliori filati, per realizzare prodotti innovativi, originali, unici e di grande qualità. La stessa cura viene dedicata alle pelli, ottenute da vitelli e tori allevati nella comunità europea, con la garanzia dell'attenzione anche alla qualità di vita dell'animale. Infine, la B&B Italia sceglie in modo accurato i materiali per i rivestimenti e le finiture, come il legno, privilegiando la lavorazione di rovere e palissandro per gli arredi da interno e il teak per quelli da esterno, grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici.

Con l'inizio del nuovo decennio la B&B Italia ha presentato le nuove collezioni realizzate da importanti artisti del design internazionale, ognuno dei quali ha dato un'impronta unica e originale. La collezione "Hybrid" è stata creata da Antonio Citterio, designer italiano che ha puntato tutto sul comfort e sulla qualità del tessuto. La collezione di tavoli "Ayana", invece, è stata progettata e realizzata dalla designer giapponese Naoto Fukasawa, puntando su essenzialità e naturalità del legno. Infine, la collezione "Oh, it rains!", realizzata da Philippe Starck, che consiste in un divano e una poltrona innovative e sorprendenti, sempre con grande attenzione alla qualità dei materiali utilizzati.

Distinguendosi a livello internazionale per innovazione, qualità, design e prestigio, il brand B&B Italia è diventato membro della fondazione Altagamma, l’ente che unisce le aziende italiane che operano nelle fasce di mercato molto alte e che esprimono la cultura e lo stile italiano nella ge-stione d’impresa e nella realizzazione dei prodotti

I mobili e i complementi d’arredo di B&B Italia hanno contribuito a scrivere la storia del nostro design, l’affermazione del bello, dell’eleganza e del gusto, l’affermazione di nuove tecnologie e la creatività di esperti maestri che hanno reso l’Italia famosa nei principali mercati mondiali.

Non ci sono prodotti disponibili al momento

Prova a fare nuovamente la ricerca