Nell’immaginario comune il muffin è il tortino americano, alto e morbido, solitamente adagiato su un pirottino di carta colorata. E proprio grazie al simpatico pirottino, l’azienda italiana Bonaldo ha avuto l’idea di progettare il Muffin Light, un tavolino con luce incorporata, capace di rallegrare tutti gli ambienti della casa.
Hai bisogno di un piccolo punto d’appoggio da posizionare in camera o in soggiorno? Continua a leggere… scopriamo insieme tutte le caratteristiche del Muffin Light di Bonaldo!
Dolce e luminoso: alla scoperta del tavolino Muffin Light di Bonaldo
L’azienda italiana Bonaldo riesce sempre a stupirci e progettare complementi originali e versatili. Le ispirazioni del brand possono scaturire da diversi elementi e oggetti: per esempio, dalla natura come è successo con l’appendiabiti a forma di albero Bonaldo Tree; ma anche la tradizione domestica, con la rivisitazione della classica sedia da cucina, chiamata simpaticamente Giuseppina!
E ora ci siamo di nuovo, la Bonaldo ci porta direttamente nel mondo dei dolci americani, così ricchi e d’effetto, concentrandosi sul packaging, ovvero il pirottino usato per preparare muffin e cupcakes.
Nasce così il tavolino Muffin, un accessorio da posizionare ovunque, grazie alle sue piccole dimensioni (L 47 x H 42), alla leggerezza (pesa 4 Kg) e alla versatilità. Può trasformarsi in un punto d’appoggio accanto al letto, in un tavolino da esterni oppure può essere combinato con altri Muffin per dare ancora più colore e allegria al soggiorno. Ma niente ci vieta di capovolgerlo e trasformarlo in uno sgabello o seduta da usare attorno ad un altro tavolino. Ecco perchè sono tanti coloro che non si limitano ad averne uno, ma ne collezionano diversi per arredare la casa.
Insomma, proprio come succede con i tortini americani… un Muffin tira l’altro!
Il Muffin Light si differenzia dal modello più semplice perchè ha anche una luce interna che lo illumina, trasformandolo in un prezioso punto luce, molto utile per illuminare angoli strategici della casa, oppure per avere un illuminazione tenue quando si riposa a letto.
La mente del progetto è il designer giapponese Ryosuke Fukusade che ha disegnato, sempre per Bonaldo, anche la lampada Muffin Lamp, dove il pirottino si trasforma in paralume. Il designer ha descritto così il suo progetto:
“I packaging degli oggetti di uso comune passano spesso inosservati, nonostante si tratti di elementi più studiati di quanto si creda. Questo progetto rappresenta un modo per dare un valore anche a questi elementi che abitano silenziosamente la nostra vita quotidiana.”
Vorresti rendere la tua casa più allegra con un complemento che possa trasformare e trasformarsi con facilità? Allora ti invitiamo nel nostro negozio online dedicato ai migliori designer, dove potrai scoprire e acquistare il tuo Tavolino Bonaldo Muffin!