Tavoli moderni per salotto esclusivi: idee e consigli

Il tavolo da pranzo è un elemento d’arredo centrale intorno a cui si sviluppa lo stile del salotto e la disposizione dei mobili. Per scegliere quello giusto occorre prestare attenzione sia alla dimensione della stanza, sia alla distribuzione degli altri arredi, seguendo sempre il proprio gusto personale. Anche tu sei alla ricerca del perfetto tavolo moderno per il salotto? Tira un sospiro di sollievo: in questo articolo non mancheranno idee e consigli sull’argomento. Pronto a prendere ispirazione? Buona lettura!

Tavoli moderni per salotto: idee e consigli per fare la scelta giusta

Come dovrebbe essere il tuo tavolo per salotto ideale? Ha il ruolo da protagonista nella tua casa: serve per accogliere gli ospiti, come punto d’appoggio ma anche come elemento estetico capace di donare stile e personalità alla stanza. In poche parole, deve essere pratico e bello. Come puoi ottenere questo risultato? Innanzitutto, deve adattarsi al design della casa. Se ami lo stile moderno puoi optare per un tavolo in legno dalle linee minimali.

Se ami i complementi d’arredo esclusivi Made in Italy e desideri arredare un soggiorno moderno, il Tavolo Palio di Poltrona Frau ti conquisterà: disegnato dai designer Ludovica e Roberto Palombo, è caratterizzato da linee dinamiche e asimmetriche. Non solo puoi scegliere tra due versioni, rettangolare e rotonda, ma puoi personalizzare altri dettagli per renderlo davvero perfetto per il tuo soggiorno.

Tavolo Palio Poltrona Frau

La soluzione rotonda può fare apparire la stanza più classica ma è maggiormente adatta a chi deve arredare un salotto piccolo. L’assenza  di angoli fa sembrare la stanza più ampia e permette di sfruttare al meglio gli spazi.

Un tavolo rettangolare, invece, si adatta maggiormente ad uno spazio lungo e stretto. Se questo è il tuo caso, il mercato offre davvero tante soluzioni. Se desideri giocare con i materiali e sei alla ricerca di un complemento di alta qualità, la tua scelta potrebbe ricadere sul tavolo Brick 133 134 di Gervasoni.

Tavolo Brick 133 134 Gervasoni

La terza alternativa, pensata per spazi davvero ridotti che non consentono l’inserimento di un tavolo da pranzo è un tavolino trasformabile. Esistono infatti tanti complementi che permettono di allungare le gambe e il ripiano. Uno di questi è il tavolino trasformabile New Wood di Ozzio, un complemento d’arredo che risponde alle più disparate esigenze completando con gusto l’arredamento del salotto.

Tavolo Newood Ozzio Italia

Se desideri conoscere la dimensione esatta del tavolo, noi ti consigliamo di effettuare delle prove posizionando delle sagome in cartone con le misure relative. Questo ti permetterà di capire se questa è la soluzione giusta o se hai bisogno di un ripiano più stretto, largo e posizionato in un altro angolo della stanza.

Ora tocca a te: hai trovato l’ispirazione con i nostri consigli e idee? Se desideri guardare qualcosa in più, allora ti aspettiamo nel nostro negozio online di arredamento e design per proporti tante soluzioni per il tuo soggiorno. Guarda subito tutti i nostri tavoli per salotto!

Tavoli moderni per salotto esclusivi: idee e consigli ultima modifica: 2018-05-08T09:00:47+00:00 da Claudia Pinna
0

Leave a Reply