Tavoli dal design moderno per salotti esclusivi: idee e consigli

Sei appassionato di tavoli dal design moderno? Come darti torto! Questi complementi d’arredo sono fondamentali, soprattutto quando si desidera arredare la zona living o la cucina con complementi funzionali e caratterizzati da un alto impatto estetico.

Un moderno tavolo di design è un elemento d’arredo centrale intorno a cui si sviluppa lo stile del salotto e la disposizione dei mobili. Per scegliere quello giusto occorre prestare attenzione sia alla dimensione della stanza, sia alla distribuzione degli altri arredi, seguendo sempre il proprio gusto personale. Anche tu sei alla ricerca del perfetto tavolo moderno di design per il salotto? In questo articolo non mancheranno idee e consigli sull’argomento. Buona lettura!

Tavoli moderni per salotto: idee e consigli per fare la scelta giusta

Il tavolo per il soggiorno ideale avrà un ruolo da protagonista. Verrà usato per accogliere gli ospiti, come punto d’appoggio o anche come elemento estetico capace di donare stile e personalità alla stanza. Inoltre e soprattutto dovrà essere pratico e bello. Come trovare tutte queste caratteristiche insieme? Innanzitutto è necessario che sia perfettamente in linea con il design della casa. Ad esempio, se ami lo stile moderno puoi optare per un tavolo in legno dalle linee minimali.

Sono tanti i designer che hanno reinterpretato un oggetto tradizionale come il tavolo, dandogli nuovi e intensi significati. Ti presentiamo alcuni dei più evocativi e interessanti. Abbiamo infatti selezionato 5 tavoli di design che ti stupiranno e potranno rendere unico ogni spazio della tua casa. Continua a leggere e scopri subito quali sono.

Tavolo Palio di Poltrona Frau, modernità e design

Se ami i complementi d’arredo esclusivi Made in Italy e desideri arredare un soggiorno moderno, il Tavolo Palio di Poltrona Frau ti conquisterà. Disegnato dai designer Ludovica e Roberto Palombo, è caratterizzato da linee dinamiche e asimmetriche. È possibile scegliere tra due versioni, rettangolare e rotonda, personalizzabili in modo da essere perfetti per il proprio ambiente. Una presenza discreta senza rinunciare al carattere. Perfetto per diventare il fulcro della convivialitàTavolo Palio dal design moderno

Tavolo Brick di Gervasoni, il tocco di Paola Navone

Sei alla ricerca di un tavolo moderno di design rettangolare che sia capiente, resistente ed elegante, ma che si adatti maggiormente ad uno spazio lungo e stretto? La scelta potrebbe ricadere sul Tavolo Brick 231 di Gervasoni. Progettato dalla designer Paola Navone. Questo complemento d’arredo fa parte di una linea eclettica e solida. Proprio per questo è caratterizzato da una struttura in legno di noce a cui viene sovrapposta una finitura che può essere personalizzata. Si può scegliere un colore noce naturale oppure una colorazione differente, che stacchi maggiormente dal resto. Esiste anche una ulteriore opzione, più raffinata, ovvero la finitura in marmo bianco di Carrara, perfetta per rendere l’ambiente ancora più sofisticato.

Se vuoi guardare ulteriori dettagli del tavolo Brick nel nostro negozio di design online. Clicca sull’immagine!

tavoli dal design moderno Brick

New Wood di Ozzio, il tavolo trasformabile

La nostra terza proposta è dedicata a chi ama stupire con oggetti e arredi di design davvero particolari ma dispone di spazi ridotti che non consentono l’inserimento di un tavolo da design tradizionale. Il  tavolino trasformabile New Wood di Ozzio , un complemento d’arredo che permette di allungare le gambe e il ripiano. Questa caratteristica lo rende perfetto per gli spazi più piccoli. La versatilità del tavolino New Wood di Ozzio consente digestire in modo intelligente lo spazio e di completa con gusto l’arredamento del salotto.

Grazie al meccanismo a gas e alle allunghe contenute all’interno del piano, può essere facilmente regolato in base alle esigenze del momento. Le comode ruote integrate nella struttura consentono di movimentarlo con facilità e all’occorrenza di utilizzarlo come carrello portavivande. La produzione Ozzio è ideata per servire i bisogni ed arredare case piccole e grandi con gusto ed intelligenza.

Tavolo New Wood Ozzio

Tavoli rotondi dal design moderno

Un tavolo rotondo di design per il soggiorno è una scelta che potrà far apparire la stanza più classica. È maggiormente adatta a chi deve arredare un salotto piccolo, infatti l’assenza di angoli farà sembrare la stanza più ampia e permetterà di sfruttare al meglio gli spazi. Un prodotto che attirerà subito l’attenzione per finitura e dettagli ma che, al tempo stesso, sarà un utile appoggio per i propri buffet. Parliamo del tavolo rotondo Flute di Poliform, un concentrato di stile, eleganza e modernità. Disegnato da Roberto Barbieri, questo complemento d’arredo si caratterizza per le sue linee essenziali e le sue forme così pure e pulite.

Ma cosa lo rende così speciale? Sicuramente la sua forma sinuosa e dinamica: ha una base circolare da cui si sviluppa una gamba centrale che si assottiglia leggermente a metà altezza per ampliarsi nuovamente in prossimità del ripiano. Il piano si può personalizzare con una finitura in laccato antigraffio, lucido oppure marmo. Questo tavolo è così bello che descriverlo è quasi impossibile, ecco perché ti invitiamo a guardare i dettagli nella scheda prodotto online.

tavoli dal design moderno Flute Poliform

MATERA è un tavolo che vuole essere il protagonista del living. Disegnato da Sebastiano Tosi, si contraddistingue per la sua forma elegante e particolare. Sinuoso e pratico, si compone di forme semplici e molto lineari. Bello da vedere grazie alla sua base formata da due sassi in equilibrio che sorreggono un piano. Un gioco di perfetto equilibrio che si ispira alla città di MATERA, famosa per i suoi sassi. Disponibile in due dimensioni e tre finiture: urban gray, pietra di fiume, marmo belgian blu. Potrebbe essere usato come elegante tavolo da pranzo, come consolle in un ambiente molto spazioso o magari come un’eccentrica scrivania per lo studio.

matera Mogg tavoli moderni

Un pratico consiglio per la scelta del tuo tavolo moderno di design

Se desideri conoscere la dimensione esatta del tavolo, noi ti consigliamo di effettuare delle prove posizionando delle sagome in cartone con le misure relative. Questo ti permetterà di capire se questa è la soluzione giusta o se hai bisogno di un ripiano più stretto, largo e posizionato in un altro angolo della stanza.

Ora tocca a te: hai trovato l’ispirazione con i nostri consigli e idee? Se desideri guardare qualcosa in più, allora vieni a trovarci nel nostro negozio online di arredamento e design per proporti tante soluzioni per il tuo soggiorno. Guarda subito tutti i nostri tavoli moderni per il tuo salotto! Puoi anche visitare il nostro Showroom di Salerno in via San Giovanni Bosco 22, saremo lieti di mostrarti le migliori proposte per il tuo soggiorno di design. Ti aspettiamo!

Tutte le foto sono tratte dai siti ufficiali dei Brand Trattati

Tavoli dal design moderno per salotti esclusivi: idee e consigli ultima modifica: 2020-02-14T09:00:47+00:00 da Danilo Mercurio
0

Leave a Reply